Gambino alla conquista dell’Independence Cup

Dopo tre scudetti giovanili, primo successo senior da coach… «Sono soddisfatta e fortunata»… Prossima tappa: Supercoppa di Malta…

Silvia Gambino (a destra) con il primo trofeo della stagione maltese

Silvia Gambino continua a mietere successi a Malta. Da quest’estate la coach catanese nata nell’86 allena le senior dell’Hibernians, società con cui ha chiuso l’attività agonistica e vinto quattro scudetti (tre giovanili da coach e uno senior da giocatrice). Nello scorso fine settimana ha vinto l’Independence Cup, il primo torneo stagionale dell’Isola.

Quattro partite vinte su quattro disputate sono un ottimo modo per iniziare. «Sono soddisfatta sì! – spiega l’ex playmaker – La finale è stata bruttina, ma sono contenta perché, pur non riuscendo a trovare il nostro ritmo per la maggior parte della partita, negli ultimi cinque minuti è arrivato e abbiamo vinto con quasi 20 punti di scarto».

È iniziata dunque molto bene la stagione per l’Hibernians, e anche per Gambino: «Sono fortunata – prosegue lei –, perché ho due grandi giocatrici d’esperienza che hanno sposato il mio progetto di inserire le giovani, che mi aiutano in campo. Ogni tanto ho 18 giocatrici in allenamento.. Non posso avere occhi per tutte! Spero solo sia l’inizio di un grande percorso personale. Sto investendo molto tempo in questo gruppo quest anno. Spero di ottenere grandi risultati».

Il prossimo appuntamento per le ragazze della coach etnea è il 6 ottobre, con la Supercoppa maltese.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*