Maida, 20ello per una vittoria da record

Il play del Bk. Giarre contribuisce alla miglior vittoria degli ultimi 4 anni… «Intensità e aggressività le armi in campo, siamo giovani e un bel gruppo»…

Fabrizio Maida in una partita giovanile

Giarre ha travolto l’Orlandina Lab con un risultato roboante: +44, mai uno scarto così largo si è registrato negli ultimi di C per i gialloblù di coach Simone D’Urso. Mancava addirittura dal +52 rifilato al Marsala il 1º febbraio 2015, nella vecchia C2. Considerando la calda estate che ha vissuto la squadra del PalaCannavò, è un modo dolce d’iniziare il campionato e utile per prendere quella fiducia necessaria a lottare per la salvezza.

Grande protagonista della gara è stato Fabrizio Maida«Non ci aspettavamo una vittoria così netta – spiega il play –. Era la prima di campionato, non conoscevamo l’avversaria. Durante la settimana ci siamo preparati su noi stessi, su ciò che dovevamo fare, più che su di loro. È andata molto bene: fin dalla palla a due abbiamo messo in campo tantissima intensità, siamo stati sempre aggressivi. Solo nel 3º quarto abbiamo avuto un calo, ma ci può stare, possiamo sistemare quest’aspetto. Ho giocato la mia miglior partita in Serie C, ma potevo far di più. Sono soddisfatto e felice!»

Fabrizio Maida dopo la conquista dei play-off lo scorso anno

Playmaker, classe ’99, è nel giro della prima squadra dal 2015-’16, l’anno della retrocessione, ma ha esordito con coach Ignazio D’Angelo nell’anno della promozione dalla D. Al suo attivo ha già 113 punti in prima squadra in 33 presenze: con il 20ello contro i paladini ha sfondato il muro dei 100. «Dopo la partenza di Vitale e Marzo – prosegue Maida –, io e gli altri del settore giovanile abbiamo più spazio e più responsabilità. Questo mi rende orgoglioso di quanto fatto finora. In prima squadra è stato un inserimento graduale, da pochi minuti ad aumentare il minutaggio. Ringrazio i miei allenatori Giovanni Di Bella e Simone D’Urso, che mi stimola a dare il massimo».

L’obiettivo è sempre la salvezza, in un torneo lungo e complicato. «Il campionato quest’anno ha un livello più alto – ammette Fabrizio –, ci sono squadre più attrezzate, più squadre cercano il colpo per la B. Noi cerchiamo la salvezza. Sarà fondamentale guadagnare più punti davanti al nostro caloroso pubblico, dovremo giocare con intensità e aggressività, per imporre il nostro gioco, rimanendo uniti. Siamo giovani e un bel gruppo: con il giusto impegno potremo riuscirci!»

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*