Acireale-Giarre, in bilico fino all’ultimo

Vince Acireale, Giarre sbaglia tutto nel finale… Partita tirata e ricca di contatti… Berzins mette la freccia, Maida e Arcidiacono non mollano…

Acireale-Giarre 61-58

Basket Acireale: Khomyn, Antronaco 2, Cerame, Gulisano 6, Bertona 5, Attanasio, Patanè 20, Bonomo ne, Venticinque A., Berzins 22, Prudente 4, Panebianco 2. All.: Angirello.
Basket Giarre: Barbagallo ne, Leonardi A. 4, Maida 6, Ciaurella, Leonardi N. 2, Kante 4, Arcidiacono 20, Costanzo L., Vitale ne, Saccone 5, Motta 13, Casiraghi 4. All.: D’Urso.
Arbitri: Massari e Giunta F.
Parziali: 12-11, 31-29, 45-43.

Acireale batte negli ultimi secondi Giarre, al termine di una partita tirata e ricca di contatti. Nessuno voleva perdere e fino all’ultimo il punteggio è stato in bilico, complici tanti errori e difese più aggressive degli attacchi.

I primi minuti sono inguardabili: si commettono molti più falli di quanto si segni. Ci vuole Casiraghi in acrobazia per svegliare il folto pubblico del PalaVolcan (10-9), Patanè e Maida fanno botta e risposta. La press alta chiamata da coach D’Urso mette all’angolo Acireale, con Casiraghi e Kante che allungano (23-29). Ci vuole un Berzins buono per tutte le stagioni e un Gulisano forte in difesa e letale da tre per non scivolare giù (31-29).

Si vivacchia nel terzo quarto, nell’ultimo tante emozioni: Gulisano e Berzins provano a scappare (53-50), Maida e Arcidiacono non mollano (58-56), ma nel finale Giarre sbaglia tutto e l’AciBasket mantiene il vantaggio.

Roberto Quartarone

da “La Sicilia” del 14/10/2019

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*