Guerri torna alla Rainbow dopo il ritiro di Priolo

La play guardia ha già vestito la maglia etnea tra il 2011 e il 2014… «Proposta allettante, gruppo con grandi potenzialità»…

Ancora un colpo di mercato in casa Rainbow Catania. A poco meno di due giorni dal via della nuova stagione della Serie B femminile regionale il club etneo rinforza il proprio roster con un ulteriore innesto.

Giorgia Guerri durante la partita di andata (foto Fabiana Amodeo)

Alla corte di coach Bianca arriva Giorgia Guerri, play-guardia ex Nuova Trogylos Priolo. Si tratta di un ritorno per la giocatrice avolese, che ha già vestito la canotta Rainbow a più riprese tra il 2011 ed il 2014. L’ex Priolo, inoltre, vanta anche diverse esperienze tra A2 e B con Olympia Basketball, Verga Palermo, Basket Ariano Irpino e La Fenice Priolo, che ne fanno un elemento di imprescindibile esperienza, oltre che di comprovata caratura tecnica.

La neo play etnea ha così parlato del suo ritorno in Rainbow: “Il ritiro di Priolo è stato un po’ doloroso e ammetto che, oltre al dispiacere, mi ha disorientata non poco. La proposta di Catania, però, è stata sin da subito molto allettante. Conosco la società e per buona parte lo staff e so che la loro priorità è quella di lavorare seriamente. Ho accettato la sfida con grande entusiasmo e sto cercando di recuperare il prima possibile fisicamente non avendo avuto modo di fare una adeguata preparazione atletica. Ho fatto solamente tre allenamenti e non è facile inserirsi in un gruppo già maturo e coeso. Ma la sintonia cresce di minuto in minuto e mi sento già parte della squadra. Credo sia un gruppo con grandi potenzialità capace di migliorare fino all’ultimo allenamento della stagione, ho molta fiducia. Sabato giocheremo la prima partita, giocheremo il nostro basket, senza nessuna pressione ma facendo del nostro meglio”.

La giocatrice si è già aggregata alle nuove compagne, a disposizione di coach Andrea Bianca.

 

San Pietro Clarenza 17/10/2019

Comunicato stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*