Le speranze di salvezza di Aci Bonaccorsi

Messo a punto il roster della Serie D… Manno: «È dura, ma spero potremo salvare il titolo»… Per l’U-18 arriva coach Deborah Bruni…

Non è facile ripartire dopo una discontinuità tanto forte: Aci Bonaccorsi ha rivoluzionato il roster, perdendo i suoi punti fermi. Nel 2014 riuscì a ripartire dopo l’addio del gruppo ex Valverde; adesso l’impresa è ardua, ma non impossibile. C’è un coach di grande esperienza come Gerry Liguori e il quintetto è stato messo assieme. La Serie D parte questo weekend e i bianconeri sono pronti.

Catalano marca G. Gullotti nella passata esperienza bonaccorsese (foto Giuseppe Lazzara)

«Siamo riusciti a mettere a punto la squadra – afferma il patròn Maurizio Manno –. Sotto canestro siamo coperti da Antonio Sciuto, Manuel Scerra, Marco Minardi; sull’esterno ci sono Mirko Fraticelli, Valerio Failla, Renato Catalano e Luca Grasso. In più coach Liguori avrà i giovani Corbo, Malfitana e Spampinato. Secondo me partiamo dall’ultima posizione, ma faremo di tutto per migliorare! È dura senza i giocatori più rappresentativi degli ultimi anni».

Sarà una Serie D difficile, Manno ha le sue idee: «Il campionato secondo me avrà quattro squadre avanti a tutti: Armerina, Pozzallo, San Luigi e Castanea. Le altre ce la giocheremo, rispetto molto le neopromosse Savio Rg e Mascalucia, auguro a tutti un bel campionato. Per noi è dura anche per una questione economica, ma spero potremo salvare ancora una volta il titolo di Serie D».

C’è un nuovo acquisto nello staff tecnico: «Abbiamo voluto fare una scommessa quest’anno, con Gerardo: unire le Under-18 di Aci Bonaccorsi con quella di Belpasso. La squadra giocherà da noi e la allenerà Deborah Bruni. Non è poco: in un periodo in cui la FIP sembra voler far di tutto per allontanarci, noi creiamo una squadra comune malgrado la distanza e i costi notevoli. Per il resto faremo Aics, con gli enti di promozione sportiva si fa attività e ci sono meno problemi organizzativi».

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*