La crescita di Corselli, il lungo del Cus

Classe 2001, contro l’Orlandina ha disputato una delle migliori partite da senior… «I compagni mi aiutano in questa crescita di responsabilità»…

Lorenzo Corselli è merce rara: lungo di 195 cm, classe 2001, poco a poco si sta imponendo nella formazione senior di Serie C del Cus Catania. Fa parte di quella generazione dorata che ha vissuto il momento migliore vincendo i titoli regionali Under-15 e Under-16 e ora sta raccogliendo i frutti della sua crescita. Contro l’Orlandina Lab ha disputato una delle migliori partite da senior.

Corselli aspetta un passaggio di Lo Faro (foto Gabriele Mazzullo)

«Il mio ingresso in prima squadra è stato graduale, ma con il tempo sono riuscito a guadagnare minuti sempre più importanti – spiega il n. 7 della formazione di coach Guadalupi –. Ho aumentato le responsabilità, ma sono stato molto aiutato dai miei compagni e dalle esperienze nelle giovanili».

L’obiettivo per i cussini è di salvare la categoria e domenica avranno un derby importante in quest’ottica al PalaVolcan, contro Acireale, per dimostrare che i progressi visti sabato scorso siano consistenti. «Questo gruppo è molto affiatato, ci troviamo benissimo tra compagni e con il coach e lo staff – chiude Corselli –. Mi motiva molto lottare la salvezza e secondo me possiamo anche migliorare il risultato dell’anno scorso, nonostante l’alto livello della Serie C».

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*