L’Alfa ospita la F. Messina: guai a sottovalutarla

Massimo Guerra presenta la sfida di domani alle 19 al PalaCus… «Intensità difensiva, limitare i loro contropiede, dominare sotto canestro»…

Continuare a crescere. Alzare sempre più l’asticella e divertire i tifosi. L’Alfa Catania, dopo i successi contro Adrano e Gela, affronterà domani sera (PalaCus, palla a due alle ore 19) la Fortitudo Messina nel quarto turno della Serie C Silver Sicilia. I ragazzi di coach Massimo Guerra sono attesi da un piccolo tour de force: mercoledì si tornerà in campo contro il Basket School Messina sempre al PalaCus. Due gare casalinghe importanti per proseguire la serie positiva. Il tecnico alfista è carico. Ma non si lascia ingannare dalla classifica, che vede i peloritani fermi a zero punti.

“Quella contro la Fortitudo è una partita da prendere con le molle – dichiara Massimo Guerra – perché il team messinese è ben allenato dal mio carissimo amico Dani Baldaro. I nostri avversari giocano un’ottima e spumeggiante pallacanestro. Lo hanno dimostrato anche in queste gare se pur non abbiano ancora vinto. La Fortitudo spesso ha dominato le partite cedendo solo nel finale un po’ per inesperienza e un po’ perché non sono una squadra troppo lunga. Se vogliamo portare a casa la terza gara consecutiva dovremo sicuramente giocare una partita intensa a livello difensivo ed evitare di concedere tiri facili ai loro tiratori perché hanno una banda di guardie di buon livello e di gran talento. Dovremo rientrare velocemente in difesa per limitare i loro contropiedi e dominare vicino al canestro. Se riusciremo a fare questo potremo conquistare i due punti”. Al PalaCus della Cittadella Universitaria arbitreranno Massari di Chiaramonte Gulfi e Giunta di Ragusa.

 

  

 

Addetto stampa

Alfa Basket Catania

Umberto Pioletti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*