U18/F: due stracittadine per la Rainbow

Vittoriesu PGS Sales e Lazùr per iniziare… Ferlito: «Testa alta e pedalare»… Catanzaro: «Tutte si sono dimostrate pronte»…

Avvio di stagione molto positivo per la formazione Under 18 della Rainbow Catania Basket. Le ragazze allenate dai coach Ferlito – Catanzaro hanno cominciato con due successi su altrettante partite nel girone unico regionale di categoria.

La prima sfida è andata in scena domenica scorsa, sul campo della palestra “Leonardo Da Vinci”. Le giovani bianco rossoblù hanno dominato le rivali della PGS Sales a domicilio con un netto 48-75. Da segnalare, nell’occasione, le prestazioni di Chiara Distefano e Gloria Giacobbe, top scorer della sfida, rispettivamente con 21 e 18 punti.

Le etnee sono tornate in campo nel pomeriggio di ieri nel secondo derby catanese contro la Lazur Catania, piegata per 60-40. Match mai in discussione, sebbene più equilibrato del precedente, quello contro le lazurine, che già alla pausa lunga ha visto un corposo “+16” (37-21). Ottima prova corale della Rainbow, nella quale spiccano i personali della solita Chiara Distefano (15 punti ) e di Arianna Catanzaro (14).

Soddisfatta dopo le prime due prove coach Marzia Ferlito: “Con la prima gara contro la PGS Sales abbiamo ripreso esattamente da dove avevamo lasciato. Lavorando con grande impegno e dedizione. Inoltre con gli innesti delle nuove che unitesi alla formazione under 18 e con l’apporto di Coach Gianni Catanzaro, siamo ancora più competitivi e compatti e lo abbiamo dimostrato, seppur solo a tratti, anche nel derby con le cugine della Lazur. Adesso aspettiamo di recuperare Cocina e Venticinque, ferme ai box nell’ultima gara, continuando su questa strada, fatta di lavoro sui fondamentali, fisico e soprattutto sulla mentalità e sul gruppo. Abbiamo ancora un’infinità di cose sulle quali migliorare e lo faremo in allenamento da domani, ma posso dirmi soddisfatta della fame delle ragazze. Quindi.. testa alta e pedalare”.

Coach Gianni Catanzaro sottolinea il lavoro svolto sin qui: “Sono le prime due partite del campionato U18. Quest’anno abbiamo allargato il gruppo con nuove giocatrici che si stanno integrando perfettamente con le altre. Le due gare sono andate bene, sono state utili a coach Ferlito ed al sottoscritto per capire che siamo sulla strada giusta per raggiungere i miglioramenti che vogliamo. Tutte le ragazze sono state chiamate in campo e tutte si sono mostrate pronte, dando un contributo alle vittorie. Adesso attendiamo anche l’esordio stagionale della formazione Under 16, che debutterà domenica prossima alla “Leonardo Da Vinci” contro il PGS Sales”.

 

 

 

TABELLINI

 

PGS SALES U18 – RAINBOW CATANIA BASKET U18   48-75

PGS SALES: Russo; Nicotra; Paternicò 3; Foti; La Rosa 3; Adamo 15; Regalino 4; Spitaleri 7; Dovizia 10; Arcoria; Massarelli; Roccasalvo 6. Coach: Condorelli

RAINBOW CATANIA: Venticinque; Sarcià 8; Giacobbe 18; Greco; Catanzaro 1; Cocina 6; Risiglione; Giannetto 9; Distefano 21; Pennisi di Floristella 4; Rasino 4. Coach: Ferlito

Parziali: 10-22\ 24-42 \ 36 – 61

 

RAINBOW CATANIA BASKET U18 – LAZUR CATANIA U18   60-40

RAINBOW CATANIA: Venticinque; Sarcià 2; Giacobbe 12; Greco; Catanzaro 14; Cocina; Bonfiglio 2; Risiglione 5; Giannetto 6; Distefano 15; Pennisi di Floristella 4; Rasino. Coach: Ferlito

LAZUR CATANIA: Amara 3; Cantarella 2; Fresta; Di Dio 21; Latino 8; Mangano 3; Meli; Sorbello 3. Coach: Caltabiano

Parziali: 18-10\ 37-21 \ 49-27

 

 

Comunicato stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*