Adrano fermata anche dalla Fortitudo Messina

Scontro salvezza perso nel terzo quarto… Quattro uomini in doppia cifra… In settimana rientrano Mauro Bascetta e Alescio…

FORTITUDO ME- ADRANO 87-81
PARZIALI: 14-17; 22-20 (36-37); 26- 12 (62-49); 25-32 (87-81)

F. MESSINA: Squillaci 9, Bellomo 13, Incitti 21, Bianchi 12, De Simone 20, Di Nezza 4, Lanza 3, Barlassina 2, Cordaro 4, Russo, Conteh, Cavalieri. Coach: Baldaro
Adrano: Amoroso, Lorenzo 11, Edwards 23, Lamanna 7, Russo 15, Ricceri 2, Sangiorgio, D. Bascetta 8, Zachow 15. Coach: Bonanno
Arbitri: Cappello e Palazzolo

Travis Edwards con Francesco Baviera

Ottava sconfitta in campionato per Adrano che perde lo scontro salvezza a Messina. Fortitudo vince 87-81 e porta a casa il successo grazie al terzo parziale in cui i peloritani hanno dato lo strappo decisivo alla partita. Il problema di Adrano resta sempre lo stesso, almeno in questa prima parte di stagione: i break pesanti incassati in un parziale di gara che poi compromettono tutto l’andazzo del match oltre che il risultato finale. La prova a Messina non è stata da buttare, i primi due quarti gli adraniti, pur con percentuali come al solito basse sul tiro libero, hanno giocato una buona partita conducendo sempre il match seppur con un vantaggio non eccessivo.

14-17 al primo suono, un +3 che diventerà +1 per i cestisti adraniti alla pausa lunga. Dopo l’intervallo, i locali trovano percentuali più alte dietro l’arco con De Simone che metterà dentro 3 triple consecutive che risulteranno decisive. 26-14 di parziale e sotto di 13 punti, Adrano, nell’ultimo quarto, prova a ribellarsi al risultato accorciando fino al -6. Per gli adraniti, in doppia cifra Russo, Edwards, Zachow e Lorenzo.

Giuseppe La Manna in prima squadra (foto G. Trovato)

Domenica si torna alla Tensostruttura per ospitare Acireale, persino riduttivo dire che Adrano deve assolutamente vincere per raggiungere un duplice obiettivo: cancellare lo 0 alla voce vittorie in casa e smuovere la classifica ferma a 2 punti da 1 mese. Con gli acesi probabile rientro di M. Bascetta in squadra dopo la micro frattura ad un dito di una mano, per Alescio, invece, ci sono poche possibilità (più probabile vederlo con Ragusa, al massimo con Gela) ma non è impossibile un suo recupero contro i granata. Da oggi Mauro e Aronne inizieranno ad allenarsi e almeno coach Bonanno potrà verificare giornalmente le loro condizioni.

UFFICIO STAMPA ADRANO BASKET

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*