San Luigi, non riesce la contro-rimonta con la Savio

Quasi sempre in vantaggio, finché i ragusani non piazzano il break da 20-7… Sabato una sorta di spareggio con Aci Bonaccorsi…

Savio Ragusa – San Luigi Acireale 80-78

Savio: Bah 2, Gurrieri, Vermo, Raniolo 4, Tumino, Gulino 6, Sgarlata 12, Rubino 8, Oliveri 7, Ballarò 17, Parrino 9, Cintolo 15. Coach: Licitra, Ass.te Occhipinti
S. Luigi: Rizzo, Mazzerbo 18, Vitale 16, Privitera 1,Torrisi 8, Venticinque, Di Bella 3, Di Benedetto 2, Garozzo 7, Marino ne, Signorelli 14, Maugeri 9. Coach: Vigo
Arbitri: M. Buscema e A. Barca.
Parziali: 17-24, 35-41, 51-59.

Daniele Signorelli (foto Mariaconcetta Bontempo)

Continua il momento difficile per il San Luigi, che disputa una partita di sostanza a Ragusa contro la Savio e perde solo nel finale i due punti. Gli acesi di coach Vigo sono ora penultimi in classifica da soli, a 4 punti, mentre i ragusani veleggiano al terzo posto.

Gli acesi rimangono avanti quasi tutta la gara, sostenuti dal duo Mazzerbo-Vitale, ma perdeno nell’ultimo quarto di gioco il vantaggio con un break subìto da 20-7. Gran protagonista è il play Ballarò, con Cintolo e Sgarlata efficaci a canestro. Non basta la reazione di SignorelliGarozzo, perché la contro-rimonta si ferma sul -2 finale.

La sfida di sabato prossimo contro Aci Bonaccorsi assume ora contorni ben diversi rispetto a quanto preventivato a inizio stagione: entrambe devono far punti per evitare di chiudere il girone d’andata troppo lontane dai rispettivi obiettivi.

Redazione Basket Catanese

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*