Promo: tre squadre per il primato nel Girone C

Dopo il caos, 30€ di ammenda e due squalifiche per Gravina-Zafferana… Misterbianco torna seconda… Battiati ultima…

Gianluca Spina (foto Giuseppe Lazzara)

Tra Gravina e Zafferana gode Misterbianco: il girone di ritorno della Promozione inizia con il caos della sfida al vertice del Girone C, vinta di cinque punti dai gravinesi sugli zafferanesi, e si chiude con la vittoria dei misterbianchesi su Scordia. La formazione di coach Spina è prima a 10 punti, ma quelle di Privitera e Platania seguono a quota 8: le tre squadre si giocheranno fino all’ultimo la vetta.

Il giudice sportivo intanto ha decretato la squalifica di una giornata per Dario Morè (perché tardava a uscire dal campo), due per Diego Garozzo (per comportamento offensivo) e la deplorazione per Alessio Nicotra (per proteste) del BC Zafferana dopo i fatti di Gravina, con 30€ di multa per la formazione ospite (offese collettive). Dunque molto rumore per nulla, ma resta il fatto che molti dovrebbero imparare l’educazione sportiva, per non far accendere i riflettori sulla Promozione solo per questi fattacci.

C’è da segnalare anche la sconfitta al supplementare di Battiati contro il Cusn: i ragazzi di coach Di Piazza sono ora ultimi in classifica. Nell’altro girone, non ha giocato Fiumefreddo: la partita contro Giardini si recupera martedì.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*