Promo: imprese Scordia e Battiati, la classifica s’accorcia

Perdono tutte le big del Girone C, supplementare fatale al Bk Misterbianco… Fiumefreddo vince il recupero e sale al terzo posto…

La notizia dello scorso weekend è che le tre squadre di testa nel Girone C di Promozione hanno perso: tutto invariato in vetta, ma anche una classifica più corta rendono il terzo campionato regionale sempre più interessante. L’impresa della settimana l’ha fatta lo Sport Club Scordia, che non solo ha battuto Gravina ma lo ha anche tenuto ad appena 42 punti. Saverio Pisano è stato il topscorer, ma è l’intero complesso di coach Garretto che ha funzionato a dovere e ora ha qualche chance di rientrare nel discorso play-off.

Solo al supplementare ha ceduto il Basket Misterbianco contro il Cusn Caltanissetta. È stata una partita super equilibrata, con i biancorossi in 7 effettivi e ridotti in cinque (con tre lunghi) durante l’overtime. La formazione nissena è ora al secondo posto proprio con gli etnei e Zafferana e ha agguantato i due punti grazie a questo jolly, visibile dal video pubblicato dal Cusn:

Zafferana ritrova Fabrizio Rapisarda dopo un lungo infortunio, ha un Dario Morè molto ispirato ma ha perso in casa in modo inatteso contro un’Olimpia Battiati che giustamente sta crescendo, schierando molti under di prospettiva. Il migliore in campo per i ragazzi di Di Piazza e Bonomo è stato Andrea Galasso, autore di 19 punti.

Nell’altro gruppo, va bene la Libertas Fiumefreddo: ha vinto bene il recupero contro la Kalkis Giardini Naxos, schierando il nuovo acquisto Antonio Cantarella ma ottenendo una prova mostruosa da Lorenzo Nicolosi, autore di 33 punti e al secondo trentello stagionale. I biancoverdi sono ora terzi in classifica.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*