Coppa Sant’Agata del basket: All-Star Game e WGT 3×3

Esordio per lo streetball con l’antipasto del 6º Who’s Got Next… L’Aics organizza il primo ASG del torneo Open… Domani la presentazione…

Dopo un anno di stop, torna la Coppa Sant’Agata di pallacanestro, con due eventi che danno avvio anche alla pallacanestro 3×3. Il torneo, patrocinato dal Comune di Catania e dal Coni, si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti della santa patrona etnea e per la palla a spicchi si svolgerà interamente nel pomeriggio di venerdì 31 gennaio al PalaCatania di corso Indipendenza.

ANTIPASTO WHO’S GOT NEXT. Alle 16 si inizia con un antipasto della 6ª edizione del Who’s Got Next?, che si terrà come di consueto in estate. Quest’appuntamento invernale, il primo nella storia del torneo più partecipato dello scorso decennio, si terrà con le formazioni Under-14 ed Esordienti di alcune squadre di Catania e dell’hinterland.

Già hanno confermato la loro partecipazione quattro società, altre se ne aggiungeranno per un 3×3 che è all’esordio nella manifestazione agatina. Sono coinvolti nell’organizzazione Carmelo Gullotti, Fabio Lazzara, Giorgio Belluomo, Ciro Ferrara e Roberto Quartarone.

I MIGLIORI DELL’AICS IN CAMPO. Torna anche un All-Star Game in Sicilia dopo le undici edizioni organizzate dalla FIP. Alle 19:30 vanno in campo i migliori giocatori del torneo Open Aics, divisi in Girone A e Girone B, allenati rispettivamente da Riferi e Valora e da Cosentino e Bascetta. Sarà una partita-evento per valorizzare anche il movimento che negli ultimi anni è cresciuto esponenzialmente. Organizzano Orazio Fresta e Donato Saggese con la collaborazione di Basket Catanese.

Domani alle 10 tutto il programma degli eventi sportivi sarà presentato nella Sala Giunta di Palazzo di Città, alla presenza del sindaco Salvo Pogliese e dell’assessore allo sport Sergio Parisi.

Roberto Quartarone

Edizioni passate: 2017 (U-20), 2018 (U-13).

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*