U-16: buon inizio 2020 della Rainbow

Una sconfitta con la V. Eirene e una vittoria contro la PGS Sales… Coach Catanzaro: «Nelle giovanili la pazienza è fondamentale»…

Un successo ed una sconfitta. E’ questo il bilancio della formazione Under 16 della Rainbow Catania nelle prime due gare del 2020, giocatesi negli scorsi giorni.

Le ragazze allenate da coach Gianni Catanzaro hanno dovuto cedere il passo alle rivali della Virtus Eirene Ragusa nella prima sfida, persa 63-78, dopo un match disputatosi all’insegna del grande equilibrio, in cui è stato fatale il “passaggio a vuoto” del secondo parziale. Nella seconda gara Sarcià e compagne hanno regolato senza problemi la PGS Sales con un perentorio 7-66. Risultati che collocano le giovanissime biancorossoblù al secondo posto nel Girone Giallo di categoria, a quota 10 punti, alle spalle delle ragusane, prime con 16.

Catanzaro, Sarcià, Mazza e Massari (foto Anna Daniele)

Coach Catanzaro commenta così i progressi del progetto legato alla Under 16 etnea: “Il percorso di crescita dell’U16 continua nel migliore dei modi. L’impegno e la dedizione delle ragazze nel seguire gli allenamenti proposti comincia a dare i frutti sperati e la squadra mostra miglioramenti continui, partita dopo partita. Ovviamente, quando si tratta di settore giovanile, la pazienza è fondamentale. I miglioramenti a volte sono di piccola entità ma è essenziale che ci siano sempre passi in avanti, cosa che sta avvenendo”.

Il tecnico, poi, sottolinea la partnership con l’Ad Maiora Ragusa, che si è rinnovata con l’arrivo nel roster di categoria catanese della classe 2004 Arianna Massari: “Continua anche la collaborazione con la società Ad Maiora Ragusa. Anche Arianna è una mia conoscenza, l’ho incontrata spesso nel suo percorso giovanile e allenata lo scorso anno in occasione dei raduni di preparazione al Trofeo delle Regioni, durante il quale ha fatto parte della squadra siciliana insieme ad altre delle nostre ragazze come Arianna Catanzaro, Manuela Mazza e Chiara Sarcià”.

Le giovani catanesi torneranno in campo domani pomeriggio, per il match contro la formazione A della Virtus Eirene Ragusa, in programma al Palazzetto della Scuola di Polizia Penitenziaria di San Pietro Clarenza, in programma alle 17:45.

 

San Pietro Clarenza 23/01/2020

 

Comunicato stampa Rainbow Catania

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*