La Rainbow in campo per il recupero con la Rescifina

Alle 18 salto a due a San Pietro Clarenza… Costi: «Sarà una gara dove la coesione della squadra farà la differenza»…

Maily Costi (Foto Sabrina Malerba)

Recupero della prima giornata del girone di ritorno alle porte per la Rainbow Catania Basket. Le catanesi scenderanno in campo domani, tra le mura amiche del Palazzetto della Scuola di Polizia penitenziaria di San Pietro Clarenza, per il match contro la Rescifina Messina.

Nella partita contro le messinesi Ferlito e compagne hanno il duplice obiettivo di prolungare la serie di successi consecutivi provando, inoltre, a crescere ulteriormente nella prestazione. Le messinesi, dal canto loro, arriveranno al palazzetto clarentino con la voglia di tentare lo sgambetto alle etnee rilanciandosi in classifica.

A fare il punto della situazione, in casa Rainbow, è la guardia Maily Costi: “La squadra si sta riprendendo fisicamente dal periodo natalizio e ha iniziato al meglio il girone di ritorno. Siamo reduci da due vittorie, fra le quali il derby, e stiamo continuando a lavorare sull’intensità e la coesione del gruppo. Abbiamo tutte un obiettivo in comune e questo, oltre alla fiducia che il coach sta dando ad ognuna di noi, ci spinge sempre a fare meglio. Domani ci aspetta Rescifina, squadra dalla grande tradizione che si distingue per l’aggressività e lo spirito combattivo, soprattutto in difesa. Sarà una gara dove la coesione della squadra farà la differenza. Il gruppo sta crescendo insieme e sappiamo di poter contare l’una sull’altra grazie alla ampie rotazioni che stiamo facendo dall’inizio del campionato. Siamo pronte e determinate a dimostrare i frutti del nostro lavoro costante. Personalmente il percorso che sto facendo in questa stagione é più che positivo. Il coach mi sta permettendo di fare esperienza dandomi i minuti necessari e la fiducia che forse un po’ mancava precedentemente”.

Undici le convocate da coach Bianca per la sfida con le messinesi: Aleo, Cocina,Costi, Diop, A. Engeln, L. Engeln, Ferlito, Guerri, La Manna, Licciardello, Spina.

Arbitri della sfida: Alessandro Lorefice – Ragusa (1° Arbitro); Paolo Filesi – Chiaramonte Gulfi \ RG (2° Arbitro). Start alle ore 18:00.

Comunicato stampa Rainbow Catania

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*