È l’ora del big match: domani Rainbow-Alma

A San Pietro Clarenza si attende una grande cornice di pubblico… L. Engeln: «La squadra si è preparata molto bene, sui dettagli che faranno la differenza»…

La quindicesima giornata della Serie B femminile di Sicilia e Calabria riserva alla Rainbow Catania il big match contro l’Alma Patti.

Le etnee, seconde, sfideranno le capolista peloritane nel match in programma domani pomeriggio al Palazzetto della Scuola di Polizia penitenziaria di San Pietro Clarenza, dove si preannuncia una cornice di pubblico calorosa ed appassionata.

La gara metterà davanti le due squadre più forti del campionato. Le pattesi vorranno provare a prolungare il percorso stagionale, sin qui netto, per proiettarsi già alla fase play off. Le catanesi, dal canto loro, tengono a mente la buona prestazione dell’andata, quando al “PalaSerranò” costrinsero Kramer e compagne all’overtime, e vorranno possibilmente provare a far bottino pieno.

Lauren Engeln (foto Sabrina Malerba)

Tra i valori aggiunti della formazione allenata da coach Andrea Bianca c’è sicuramente la statunitense Lauren Engeln, dimostratasi sin qui estremamente impattante nella stagione delle catanesi e che inquadra così la gara di domani: “Penso che la squadra si sia preparata molto bene questa settimana per la partita contro Patti. Ci siamo concentrate molto sulla nostra difesa e sui piccoli dettagli che faranno la differenza per provare a vincere la gara. Abbiamo un sacco di talento come squadra e come singoli, quindi sarà divertente vederlo emergere contro una grande squadra come Alma. Penso che loro cercheranno di giocare la loro migliore partita perché siamo le formazioni più forti del torneo”.

La giocatrice americana, poi, fa un punto sul suo percorso personale e sulle prospettive stagionali del gruppo: “Per quanto mi riguarda penso di dover concentrarmi sul guidare la squadra in ogni modo possibile, sia con i miei tiri che attaccando il canestro per creare problemi alla loro difesa. Mi sento bene a Catania, è una delle città più folli in cui ho vissuto e ne apprezzo sia la follia e la cultura. Con le mie compagne mi trovo benissimo, scherziamo sempre. Fin qui abbiamo fatto delle ottime prove, ma tra poco ci concentreremo sui play off, per i quali dobbiamo solo pensare a migliorare individualmente e come gruppo. Abbiamo un ottimo feeling di squadra e credo che questa sia una stagione da seguire fino alla fine”.

Arbitri della sfida saranno Alex Oliver Di Mauro di Priolo Gargallo (1° Arbitro) e Francesco Giunta di Ragusa (2° Arbitro). Start alle ore 17:30.

 

 

Comunicato stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*