Promo: vincono tutte le squadre al vertice

Bk. Misterbianco supera Scordia al supplementare… Zafferana ok contro Battiati… Gravina trascinata da Famoso… Fiumefreddo positiva…

Inizia la seconda fase della Promozione: cinque giornate “a orologio” condurranno ai play-off per le squadre dei Gironi B, C e D. Tutte le formazioni al vertice hanno vinto (rarità!), riservando, come di consueto, sorprese.

Il Basket Misterbianco ha ragione di Scordia solo al supplementare, dopo una gara tirata: decisivo è il rientrante Matteo Licciardello, che con il play Anselmi e l’ala Arcidiacono va in doppia cifra; dall’altra parte, non bastano l’ottima prestazione di Ferrauto e il ventello sfiorato da Pisano. La rivale numero uno, Gravina, è invece trascinata da Daniele Famoso (25 punti) e Saverio Privitera (21) contro il Cusn, superato di 14 punti. Al momento il lungo è il miglior marcatore del torneo.

Continua l’inseguimento e la risalita Zafferana: si segna poco contro il fanalino di coda Olimpia Battiati, ma il ventello di Dario Morè e gli 11 punti di Cavallaro portano altri due punti agli uomini allenati per l’occasione dal presidente Sapienza.

Nell’altro girone, perde terreno il Kalkis Giardini Naxos, sconfitto dal lanciatissimo Tartarughino, malgrado il ritorno in campo di coach Alfio SpadaroFiumefreddo invece rimane in corsa per il secondo posto superando l’Orsa A, in una partita decisa dalla gran vena di Lorenzo Nicolosi, vice-capocannoniere del girone D dietro l’inarrivabile Vincenzo Spampinato.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*