Cusi: Catania parte bene contro Palermo

+20 dei ragazzi di Guadalupi contro i palermitani… Il 23 marzo sfida al Cus Messina per la vittoria del girone… Lo spareggio sarà contro Parma…

CUS Catania – CUS Palermo 77-57

CUS Catania: Corselli 3, Di Mauro, Alì 6, Cusumano 16, Renna 2, Arena 6, Santonocito 10, Persano 17,Patane 8. Allenatore: Guadalupi
CUS Palermo: Cerasola 19, Tomasello 2, Griffo 3, Sorge 13, Messana, Audino 20,  Farina, Tasca. Allenatore: Catania
Arbitri Micalizzi – Beccore.

Inizia nel migliore dei modi la poule qualificazione della rappresentativa universitaria del CUS Catania. La formazione allenata da coach Guadalupi ha superato il CUS Palermo per 77-57. La gara, a dispetto del punteggio, si è però rivelata insidiosa nelle fasi iniziali. A dispetto di un CUS Catania sottotono, i pari grado palermitani sono scesi in campo con maggiore volitività, complice la grande verve di Cerasola che ha contribuito a fissare il primo parziale sul 13-20. A partire dal secondo quarto il ritorno degli etnei, grazie all’apporto di Persano che a fronte di tre triple ha scardinato la difesa a zona dei palermitani liberando spazi di manovra per i compagni. Il controbreak dei cusini catanesi ha ribaltato il corso della gara, in seguito controllata senza troppi patemi fino alla sirena finale. Il successo tra le mura amiche è solo il primo step per i ragazzi di Guadalupi, chiamati a replicare la buona prestazione il 23 Marzo contro CUSUnime e successivamente nell’eventuale spareggio finale per i CNU 2020 contro CUS Parma.

Comunicato stampa CUS Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*