Il basket piange la morte di Pierluigi Mollica

Pierluigi Mollica (foto Roberto Quartarone)

Pierluigi Mollica se n’è andato. 59 anni, dirigente e presidente storico del San Matteo Messina, società che lo scorso anno era tornata in campo in Serie C e da poco ha richiesto l’ammissione in B. Un appassionato di basket cortese e competente, sempre presente e preciso nel suo lavoro. Aveva creato un piccolo mondo alternativo alle società storiche di Messina, giungendo anche alle finali per la B nazionale e per l’A3, ed era ripartito dalla base, dal minibasket.

Lo hanno portato via 23 coltellate, secondo i rilievi della polizia, a Spadafora, dove viveva con la famiglia. Dissidi familiari, si dice, ma a stabilirlo sarà la magistratura.

Rimane un vuoto negli appassionati del basket minore in Sicilia, quello fatto dalle persone e dalle piccole cose e non dalle imprese roboanti.

La scomparsa di Pierluigi Mollica ha lasciato sgomento ogni persona che lo ha conosciuto. L’intero movimento cestistico siciliano si è svegliato stamani nell’incredulità e il desiderio di stringersi attorno sinceramente a quanti stanno vivendo in prima persona questa tragedia.

Chiara Borzì
Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*