La squadra di Caruso scommette su Caltabiano

Davide Caltabiano, coach della Lazùr Catania

Nel gruppo di candidati a consiglieri che fanno riferimento al presidente uscente Riccardo Caruso, c’è Davide Caltabiano. Classe ’88, ex giocatore anche in C2 con la PGS Sales e allenatore nell’ultimo triennio della Lazùr, è conosciuto anche come ottimo giornalista sportivo de “La Sicilia“, con cui collabora da molti anni.

«La mia priorità – ci spiega – è quella degli impianti, partendo dalla mia Catania, dove ci sono tanti impianti che non sono più fruibili dal basket. L’aspetto importante su cui lavorare sarà il settore giovanile, migliorando con il lavoro dei concentramenti tecnici e venire incontro alle società per i costi delle trasferte!».

Come punti di forza, Caltabiano ha ovviamente ciò in cui ha lavorato di più negli ultimi anni: «Sono nella femminile e quindi vorrei lavorare per aiutarla – prosegue –. L’aspetto che mi compete è anche la comunicazione, la FIP può essere ancora più vicina comunicando con le società, con un rapporto molto vicino con i social, i siti, ecc. È una squadra molto forte, gente che ha dato tanto al basket e ha tanto da dare. Io ho ancora tanto da dare: sono giovane ma ho voglia di fare tanto per il basket».

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*