Webinar online, Panormus lavora con i coach

Federico Vallesi e Morifere Kante

L’ex responsabile del settore giovanile del Basket Giarre, Federico Vallesi, insieme al giornalista Lorenzo Anfuso, stanno portando avanti da qualche settimana sulla pagina Facebook del Panormus Basket una serie di webinar-clinic in cui coinvolgono coach del settore giovanile, strumenti utili per aiutare istruttori e allenatori in questo periodo di secondo lockdown.

«Durante il primo lockdown – spiega il coach palermitano –, ho visto molti webinar e mi ha colpito quello dell’assistente allenatore di Biella, che lo ha organizzato per gli allenatori senior. Intanto Lorenzo Anfuso, su Panormus, ha fatto varie dirette social, così abbiamo deciso di riproporlo ora ma per il minibasket e il settore giovanile. Come noi allenatori pretendiamo che i giovani si migliorino, anche noi dobbiamo farlo facendo da esempio per la formazione. Ci aggiorniamo e ci formiamo con relatori alto livello. Viviamo in una realtà cestisticamente povera, con poco confronto con allenatori bravi».

Stasera alle 21 sarà in diretta Carlo Finetti dell’Apu Udine, ma è già lunga la lista dei coach che hanno partecipato. «Una volta a settimana facciamo tenere una lezione dai migliori allenatori del settore giovanile in Italia. Abbiamo avuto Luca Banchi, che stimo personalmente; Umberto Vezzosi, Gaetano Gebbia, Federico Danna. È un’iniziativa di Panormus, social in diretta Facebook ma un aggiornamento per gli allenatori. L’idea di fondo è che dal confronto nasce la crescita. Bisogna ammirare e prendere esempio da chi è più bravo di noi. È un mattoncino per diventare migliori».

Redazione Basket Catanese

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*