Nasce il nuovo RealBasketSicilia

Il nuovo corso: RealBasketSicilia e Basket Catanese insieme per un progetto più ambizioso…

Quando abbiamo iniziato i nostri percorsi paralleli, probabilmente non pensavamo di poter giungere tanto lontano. RealBasketSicilia e Basket Catanese sono nati nello stesso anno, nel 2007, ma hanno percorso strade distanti, geograficamente e di crescita, e nello stesso tempo vicine, per passione e obiettivi.

Ora, dall’unione della passione per la nostra pallacanestro, nasce un nuovo progetto più ambizioso che coinvolge i protagonisti dei principali siti d’informazione cestistica in Sicilia. Un progetto che sarà più presente sul territorio, cercando di raccontare tutto ciò che merita di essere raccontato, dal piccolo torneo di provincia ai successi delle più grandi società siciliane.

Tutto questo non vuol dire che da subito si arriverà a fornire un’informazione globale e capillare sul nostro basket. Sarà un processo in divenire, che crescerà ulteriormente grazie alle collaborazioni di chi vorrà farne parte e che prenderà le basi da ragazzi che hanno già maturato una certa esperienza nell’ambiente cestistico siciliano.

L’obiettivo finale è creare uno spazio che sia allo stesso tempo una vetrina dell’attività isolana e un luogo per riflettere sugli errori e sulle soluzioni ai problemi che affliggono il movimento. Raccogliendo notizie, interviste e approfondimenti negli articoli, nelle foto e nei video. Tenteremo di farlo con obiettività, imparzialità e trasparenza, dando spazio a chi può apportare qualcosa di utile per migliorarci tutti.

In tutto questo, Basket Catanese rimarrà come blog di supporto a RealBasketSicilia, una sorta di edizione locale in cui riproporre e approfondire gli argomenti pubblicati nel sito principale. Sarà la porta orientale per entrare su RealBasketSicilia.

Il “nuovo” RealBasketSicilia nasce oggi e non ha solo il volto dei sottoscritti bensì quello di uno staff competente e ricco di entusiasmo. Su RealBasketSicilia.it manchi solo tu!

Roberto Quartarone
Responsabile di Basket Catanese – Responsabile Contenuti RealBasketSicilia

Carlo Passarello
Project Manager RealBasketSicilia

redazione@realbasketsicilia.it