Al palazzo. Acireale-Vis da non perdere

Acireale si presenta e sfida i reggini… Gravina-Canicattì, voglia di riscatto… Paternò-Jolly al PalaCus… Inizia la C2: Adrano a Messina, Cus, Mascalucia e Battiati in casa…

DNC girone I.
Acireale, Gravina e Paternò esordiscono in casa: le catanesi di quinta serie sono impegnate in tre confronti contro squadre con obiettivi simili. La Venosan Acireale, alla vigilia della prima partita al PalaVolcan, ha in programma la presentazione della squadra all’Hotel Baia Verde sabato mattina e il torneo 3vs3 “Minibasket 2011”, che si terrà all’Istituto San Luigi di Acireale tra le formazioni della PGS Trinacria, del Cus Catania, della Pol. Alfa e del San Luigi. Domenica giocherà contro la Vis Reggio Calabria, reduce dalla vittoria al supplementare contro Acireale. Lo Sport Club Gravina torna al PalaArcidiacono (domenica alle 18) per affrontare Canicattì: la formazione più argentina del Girone I ha messo in difficoltà la corazzata Trapani, quindi la squadra di Minnella dovrà riscattare la prova contro la Nuova Jolly; potrebbe esordire anche Marco Consoli. Il Qé Call Center Paternò non può esordire in casa vista l’indisponibilità del proprio palasport, così è atteso al PalaCus della Cittadella contro la Jolly Reggio Calabria; si giocherà domenica alle 20.15.

Serie C Sicilia girone B.
Si parte con il massimo torneo regionale. Già sabato scenderanno in campo Adrano e Cus Catania 2003, rispettivamente in trasferta contro la big annunciata Cus Messina (che avrà in campo l’eterno Carlo Contaldo, lo scorso anno in A Dil.) e in casa contro la Mia Messina. Entrambe le partite saranno degli importanti banchi di prova per le squadre etnee, tra le candidate alla qualificazione per i play-off. Fischio d’inizio alle 19. Domenica saranno invece di scena Mascalucia (alle 18 in casa contro la Vigor Santa Croce) e Battiati (alle 19.30 si gioca in casa contro il Basket School): giocheranno contro delle parigrado e sopratutto la seconda partita sarà una doppia sorpresa, visto che né l’Olimpia né i messinesi hanno ancora ufficializzato il roster. La partita del giorno sarà al PalaDavolos di Comiso, sabato, tra l’Olympia e la Cstl Melilli.

R.B.C.