Acireale, vittoria netta contro un Canicattì volenteroso

Gli acesi tornano al secondo posto… Messina e Beltrán unici riferimenti di Canicattì… Tutti a segno gli ospiti, che perdono però 21 palloni… Domenica in campo…

Canicattì-Acireale 45-62
Canicattì: Cena 5, Brancato, Mauti, Carcano, Campos, Amato, Vanni 3, Beltran 15, Bisignano, Messina 16. All.re Zugno
Basket Acireale. Marzo P. 10, Leoncavallo 8, Selmi 4, Martello 2, Doati 6, Di Dio 4, Naso 6, Vazzana 14, Marzo A. 2, Paolantonio 6. All.re Foti
Arbitri Ozzella e Pelliccia di Napoli.
Parziali 1° quarto 8-18; 2° quarto 10-15; 3°quarto 11-14; 4° quarto 16 -15

È stato l’anticipo della 12a giornata: la Venosan Acireale ha violato il campo d’Energia Italia e ora è nuovamente seconda, anche in virtù della sconfitta del Racalmuto a Messina. Si è giocato mercoledì sera, la partita non è stata bella ma intensa sotto il profilo agonistico. Acireale ha perso ben 21 palloni e ha totalizzato appena 5/10 ai liberi e, anche se per gli agrigentini concretizzano solo Messina e Beltrán, sono dati di cui bisogna tener conto; i canicattinesi, invece, si sono impegnati ma hanno perso la gara già prima dell’intervallo lungo.

Con P. Marzo, Doati, Di Dio, Naso e Leoncavallo in campo, gli acesi partono già con un 3-9 dopo 6′. La difesa è attenta, Canicattì si impegna ma il quintetto iniziare è poco produttivo. Quando subentrano Messina e Beltrán i padroni di casa aumentano il bottino, ma gli ospiti si ritrovano al 20′ sul -18 e hanno già virtualmente perso la partita. Nel secondo tempo il divario rimane in equilibrio e tutti gli ospiti vanno a referto, compreso Martello, rientrato dopo un lungo infortunio.

Domenica 11 dicembre la Venosan Basket Acireale riceverà alle ore 18.00 al PalaVolcan l’Ecoservice Audax Reggio Calabria; stesso orario per Nuova Jolly-Canicattì.

R.B.C.