Basket, B/f: L'Elefantino-L'Umanit 56-30

L’Elefantino Catania vince la sua prima partita in Serie B superando agevolmente L’Umanit.

L’Elefantino-L’Umanit 56-30
PalaGalermo di Catania, 2 novembre, 17:00

L’Elefantino Catania: Anastasi, Bont ne, Persichini 4, Cutugno 6, Giunta 5, Caruso 7, Gambino 2, Indorato 9, Cardone 2, Bruni 12, Nigro 2, Grosso 6. All.: Maglia.
L’Umanit Castellammare: Laudicina 11, Di Marzo 2, Ganci 4, Mancuso 3, Senia, Lentini 8, Di Benedetto 2. All.: D’Anna.
Arbitri: Guastella di Ragusa e L.Barbagallo di Aci Sant’Antonio.
Parziali: 10-5, 23-17; 38-26.

indorato

RAPIDA. La veloce Francesca Indorato, 21 anni, ha messo a segno 9 punti.

Non poteva esserci un esordio casalingo migliore per L’Elefantino di Laura Maglia. Il quintetto in maglia rossa ha incontrato le trapanesi de L’Umanit di Castellammare del Golfo, che si sono presentate in sette (pi la grintosa allenatrice D’Anna e l’accompagnatore) e malgrado l’impegno non sono riuscite ad opporre molta resistenza alle catanesi.

Dopo un primo periodo sonnacchioso e deludente da entrambe le parti, L’Elefantino si sveglia e inizia a sfoderare le sue armi migliori: la velocit di Gambino e Indorato, la regia ispirata di Caruso e Grosso, l’esperienza di Cutugno, Persichini, Giunta e soprattutto Bruni, che alla fine risulter la topscorer dell’incontro. Durante tutto il secondo perido, per, anche le castellammaresi decidono di giocare, spinte dal capitano Lentini e da Laudicina. Dopo l’illusoria rimonta all’inizio del terzo quarto, quando le ospiti si portano sul 23-22, le catanesi riprendono a correre e a segnare fino a portarsi sul +12. Nell’ultimo quarto, le padrone di casa controllano agevolmente la gara e aumentano il vantaggio fino al +26 finale.

La prossima giornata ha in programma la sfida al PalaCus tra le universitarie di Palermo e L’Elefantino, mentre L’Umanit giocher ad Acireale.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*