Giuseppe Laneri sulla panchina della Lazùr

La notizia era nell’aria: Sashka Aleksandrova non pi l’allenatrice della Lazùr.

laneri

NOVITA’. Giuseppe Laneri, 51 anni, nuovo tecnico della Lazùr [Basket Sud].

«C’è stato un cambio tecnico – spiega il dirigente Alfio Aleo -, abbiamo preso Giuseppe Laneri, che esordirà già contro L’Elefantino domenica prossima. È stato un cambio programmato in prospettiva futura ma niente di particolare, il progetto continua sia con la prima squadra che con le giovanili. Abbiamo molte squadre e forse Sashka resterà, ma non c’è niente di sicuro». Sembra comunque che questa ipotesi sia da scartare.

Laneri ha legato il suo nome da giocatore allo Sport Club Catania e da tecnico all’ascesa della Virtus Catania, dai tempi del Leonardo da Vinci passando per il Basket Club e l’Hoyama. Nella femminile, ha già allenato la Polisportiva Catania nel 1990-91, in Serie C. L’Aleksandrova lascia la Lazùr dopo sette stagioni e due scudetti giovanili vinti, i primi per una squadra catanese.

R.Q.

5 commenti

  1. Mi sento di ringraziare Sashka per tutto quello che ha fatto per il basket catanese in questi anni. un peccato e un’assurdit che se ne debba andare cos, all’improvviso.

  2. Ma si sa il perch di questa separazione? esonero? separazione consensuale? perch questo cambio a stagione in corso?

  3. Siamo alle solite, in questo modo una squadra si distrugge e si rischia di rovinare un bel progetto. Secondo me non era il tempo giusto, si poteva rimandare e invece…. E’ pronto il nuovo coach a portare avanti questo progetto? Dar continuit? Speriamo bene, forza ragazze!

1 Trackback / Pingback

  1. La stagione stabile delle ragazze - Basket Catanese

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*