Basket, C2/m: Edil Tomarchio-VittorPlastic 79-55

La Edil Tomarchio doveva assolutamente vincere dopo le ultime prove in chiaroscuro…

Edil Tomarchio-VittorPlastic 79-55
Istituto San Luigi di Acireale, 21 marzo, 19:00

Edil Tomarchio Acireale: Catalano n.e-Russo 11-Prudente 9-Spadaro 25-Fraticelli 8-Vigo 8-Marletta 14-Rapidarda 4-Fichera-Garozzo. All. Nicolosi.
Vittorplastic Vittoria: Lonatica 10 Corallo 1- Calvo 14 – Bottino 9- Volpicelli- Damasco6 Cafiso 10 Motta- Imola 5 Lombardo. All. DIapico
Arbitri:Festone e Paternic di Piazza Armerina.
Parziali:21-16;40-28;56-48;79-55.

Vincere e giocare bene dando una dimostrazione di forza,di squadra compiuta,contro la Vittor Plastic.

Obiettivo centrato dai sanluigini che riescono con un rotondo punteggio ,79-55,ad avere la meglio del Vittoria,venuto ad Acireale per giocare la sua partita. Il quintetto in maglia verde,si trovato di fronte un avversario,il San Luigi,che sin dalla palla a due, ha sfoderato tutta la sua cattiveria

agonistica,credenziale da parecchio tempo riposta in soffitta dal roster acese.

Cera una lista di giocatori inutilizzabili,lunga come quella della spesa. Catalano in panchina solo per non disertare limpegno,Porto e Vetrano a letto con la febbre e Foti in tribuna acciaccato.

La Edil Tomarchio tornata a convincere come detto sin dalla palla a due. Spadaro,assolutamente

incontenibile, gi nel primo quarto viaggiava in doppia cifra,ben assistito dallunder Russo,al quale

Nicolosi ha dato la chance di partire in quintetto.Fiducia riposta nel giocatore ben ripagata. Russo ne mette dentro undici di bottino personale; Marletta sotto canestro punge e con i suoi rimbalzi offensivi bravo a creare extra possessi.

Cos con il vantaggio di pi dodici su Vittoria gi allintervallo,i sanluigini possono tirare il fiato.

Iniziano le rotazioni di Nicolosi e c spazio pure per gli altri under Garozzo e Fichera che chiamati in causa tengono bene il campo. Per gli ospiti,bene il veterano Lonatica e da sottolineare la doppia cifra di Calvo.

La gara si mette quindi in discesa per i padroni di casa. Spinti anche dai contropiedi di Vigo e Rapisarda,e dalle due triple consecutive del duttile Fraticelli, gli acesi ipotecano la contesa con un tempo danticipo.


GIUSEPPE VITALE UFF.STAMPA

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*