Basket, B2/f: Lazr-San Matteo 70-42

Nella poule promozione del campionato di serie B di basket rosa, la squadra catanese supera senza troppi affanni il San Matteo Messina.

Lazr-San Matteo 70-42
PalaArcidiacono di Catania, 4 aprile, 18:00

Lazr Catania: Barbarossa 2, Aleo 20, DAngelo 3, Santabarbara 19, Argentino, Formica 19, La Manna, Di Stefano 5, Hristova 2. Allenatore: Laneri.
San Matteo Messina: Bonaccorsi, Gugliotti 8, Retto 14, Ferrara 4, Grillo 4, Vitale, Spadaro, Cascio 12. Allenatore: Rabe.
Arbitri: Costa e Massari di Ragusa.
Parziali: 18-10, 34-19, 52-27.

Finisce 70-42 per le padrone di casa del presidente Federico Cicero. Coach Giuseppe Laneri indovina tutte le mosse tattiche e per le peloritane notte fonda. Le lazurine partono con il piede ben pigiato sullacceleratore e chiudono il primo periodo in vantaggio per 18-10. Nel secondo parziale il divario cresce sempre di pi. Le rossazzurre giocano una pallacanestro veloce e frizzante. Aleo devastante con le sue accelerazione (alla fine realizzer ben 20 punti). Santabarbara e Formica fanno ammattire la difesa avversaria. Al riposo lungo, la Lazr Catania conduce per 34-19. La musica non cambia al rientro delle due compagini sul parquet. Il quintetto di casa comanda le danze e non concede nulla al malcapitato San Matteo. Il terzo quarto di gioco si chiude con le etnee avanti di 25 punti. La formazione catanese gestisce bene il match nellultimo periodo e porta a casa i due punti in palio.


Ufficio stampa
Umberto Pioletti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*