Basket, B Dil.: Moncada-Virauto 81-56

La Virauto Catania in gara -2 dei play off sconfitta in casa della Moncada Agrigento
Moncada Virauto 81-56

Moncada Agrigento: Anello 5, Paparella 20, Di Simone 4, Tartaglia 18, Pilat 4, Mecca, Giovanatto 9, Pol Bodetto 10, Principe 4, Provenzano 5. All. Corpaci.

Virauto Catania: Catotti 1, Degregori 9, De Luca 3, Sacc 5, Valerio 19, Naso 7, Reale 5, Trevisan 7, Di Masi ne, Basile ne. All. Borz.

Arbitri: Chersicla e Braga.

Parziali: 18-16, 44-26, 63-43.

Non riesce alla Virauto Catania limpresa di battere a domicilio la Moncada Agrigento in gara -2 dei play off promozione del campionato di B dilettanti. Va in archivio dunque questa prima stagione per la squadra del presidente Costantino Condorelli, un campionato straordinario a prescindere dalleliminazione nei play off. Il primo tassello di un progetto lungimirante che vede il rilancio della pallacanestro a Catania. Lobiettivo che ci si era prefissi ad inizio stagione stato raggiunto: la salvezza arrivata, i play off sono un punto sicuramente di partenza, non di arrivo per il team rossazzurro. Contro la Moncada Agrigento la Virauto Catania stata sconfitta pi per propri demeriti che per meriti dellavversario, rimane il rammarico per come finito il doppio confronto, epilogo,lo ribadiamo, di una stagione pi che positiva. Ad Agrigento i rossazzurri dopo un buon inizio si son persi strada facendo, condizionati da un arbitraggio che ha innervosito il quintetto di coach Pippo Borz. Si creato entusiasmo intorno a questa squadra, il progetto vincente. Ci sar tempo e modo di programmare la prossima stagione nel migliore dei modi. La dirigenza ha le idee chiare: un passo alla volta per acquisire solidit. C un gruppo dal quale ripartire, un gruppo solido e coeso. Un plauso alla Moncada che centra la semifinale play off, ma accompagnata dalla buona sorte per la Virauto ci sarebbe stato ben altro esito dal doppio confronto.


Laddetto stampa

Andrea Rapisarda

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*