Basket, C2: Edil Tomarchio-Gravina 62-48

EDIL TOMARCHIO-GRAVINA 62-48

Per non dire addio a quanto costruito sin qui,a quanto fatto e detto sin qui,ci voleva una grande vittoria nellultima gara di questa serie. La Edil Tomarchio pu esultare perch ieri,tra le mura amiche,ha conquistato il diritto ad accedere alla semifinale playoff contro il Melilli.
Onore ad un grande avversario,Gravina,che esce a testa alta. Onore alla signorilit dei giocatori del Gravina,che a fine gara,hanno voluto fare il loro personale in bocca al lupo ai sanluigini.
Ha vinto la generosit della truppa targata Edil Tomarchio,ma sul parquet, stata una sfida intensa, parecchio combattuta (soprattutto sotto i tabelloni), giocata in un clima di grande fair play.
Nicolosi aveva chiesto ai suoi maggiore determinazione nellapproccio da dare alla gara,visto che, nel match desordio ed in gara 2 ,gli acesi avevano sofferto Gravina nei primi minuti. Stavolta la lucidit nel trovare i primi canestri dal campo, stata la migliore alleata per dare il giusto sprint alle fasi iniziali. Costruiti con pazienza,trovando sempre luomo giusto per una conclusione pulita, i primi dodici punti della partita. Porto con i penetra e scarica libera sempre Prudente che dallangolo fa tre su tre. A parte invece si commenta la gara del capitano Vigo,capo carismatico del quintetto sanluigino, decisivo con le tre triple insaccate nel primo quarto,per portare la Edil Tomarchio avanti sette lunghezze.
La reazione del Gravina,arriva con Ganci(top scorer per i suoi con tredici punti),ben servito dai lob di Marino,e con le guardie Cavazza e Di Bella.
La seconda frazione regala poco spettacolo,perch,con entrambe le contendenti ostinate nel difendere a zona,gli attacchi mettono su conclusioni abbastanza forzate. I padroni di casa segnano solo dieci punti. Pi cinici gli ospiti (ne realizzano diciassette),spinti dallesperienza di Cavazza e dalle conclusioni del subentrato Gulinello,nel rientrare pian piano in partita.
Il punteggio resta bassissimo anche nel terzo periodo. In campo si lotta su ogni pallone e sotto canestro le batterie di lunghi,ora per Gravina,ora per Acireale,fanno a pieno il loro dovere.
Si va alla quarta ed ultima frazione. Nicolosi cambia lattacco in corso, gettando nella mischia Spadaro e Vetrano,per i provati Prudente e Marletta (in campo con trentotto di febbre). La nuova coppia di lunghi ingrana al meglio e con il suo apporto offensivo,spacca in due le sorti della gara.
Top scorers a parte,i sanluigini giocano una gran partita corale in difesa,perch riescono a tenere tutte le prime firme dellattacco catanese (Ganci a parte che fa tredici punti),sotto i dieci di bottino personale.
Per Gravina da segnalare il brutto infortunio nel finale occorso allex Marino,costretto ad uscire dal campo per farsi suturare la ferita al volto.
Non succede pi nulla perch gli acesi accumulano un margine di vantaggio pi che rassicurante e possono festeggiare lapprodo alla semifinale.
Gara uno sabato prossimo al San Luigi,contro il Melilli di coach Coppa.

Parziali:16-9;26-21;40-32;62-48.

Edil Tomarchio: Vigo 11,Porto 14,Catalano,Garozzo,Fichera n.e,Foti,Russo 4,Prudente 7,Marletta 4,Vetrano 14,Spadaro 8. All. Nicolosi.

Sport Club Gravina: Cavazza 8, Di Bella 8,Gullotti 4,Gulinello 9,Torrisi 2 ,Barbera 2,Marino 2,Busi,Indiogine,La Mantia n.e,Minardi,Ganci 13. All. Morelli.

Arbitri. Di Benedetto e Anzaldi di Piazza Armerina.

GIUSEPPE VITALE UFF.STAMPA

Risultati della 32a settimana

11 commenti

  1. Ma settore b smettila, da anni sappiamo chi sei, che stai a tifare Melilli, […] la tua squadra […] ha fatto un campionato veramente scadente. L’anno prossimo vai in serie d che almeno giochi un p di pi dato che in C2 quest’anno il campo l’hai visto con il binocolo. Poi se vuoi un consiglio sabato ad Acireale non ti presentare perch potresti avere brutte sorprese…lo sappiamo chi sei eh Gullotti…..

  2. …da anni siete fuori strada….xkio non gioco nel gravina e nn sn gullotti……cmq siete pericolosi….

  3. Tifoso..sei fuori strada…Settore B un giocatore medio di serie D..che l’anno prox non sa neanche dove giocher…

  4. Ok..settore B un grande tifoso del gravina e un ex tifoso della futura che sempre pronto alla rissa quando c’ occasione 🙂

  5. SETTORE B UNO DI NOI!! SEMPRE E COMUNQUE!! OVUNQUE A SOSTEGNO!! SETTORE B SUPER EROE!! 🙂

  6. tifoso del san luigi sono carmelo gullotti come ti permetti a parlare di me se nemmeno mi conosci e non sai nemmeno ki settore b…sabato verr a vedere la vostra partita…state attenti voi…xke ci sono I COPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAA…pensa a quanti soldi avete speso e ke siete stata l’unica squadra a giocare gara tre…..pensateci…noi abbiamo avuto un annata difficile ma mai abbiamo mancato di rispetto a nessuno..dato ke stai parlando troppo spero ke sabato perdete di brutto…forza melilli

  7. Tifoso san luigi ma tu chi sei? Visto che hai avuto tanto il coraggio di offendere persone senza sapere neanche chi sono. Presentati no??

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*