Tiri liberi 11 agosto

Acireale: ecco Alberto Marzo ~ Antonio Borz forse rimane al Gad e va ai Mondiali di bridge ~ Addio Pall. Acireale ~ Enrico Verz, catanese a Gela ~ I disoccupati dell’88.

tiriliberi

PROSSIMI APPUNTAMENTI

U basket ‘na strata
P.S.M. di Ges, Vizzini, 18-20 agosto

Patti-Catania, Coppa Italia, 6 settembre
Catania-Siracusa, Coppa Italia, 9 settembre

Siracusa-Catania
1 in B Dil., Siracusa, 27 settembre

Acireale-Ragusa
Sarno-Adrano

1 in C Dil., 27 settembre

verz
CATANESE A GELA. Enrico Verz, 24 anni, pivot catanese del Basket Gela [E. Verz].
borz
BRIDGE? Antonio Borz, 23 anni, dal parquet al tavolo da bridge [Basket Catanese].

Basket Acireale. Nello Pietropaolo su La Sicilia fa il punto della situazione del Bk. Acireale del coach Peppe Foti. arrivata lala giarrese Alberto Marzo, capocannoniere delle squadre catanesi dellultimo campionato di C2. Alberto si aggiunge al fratello Pietro, che si giocher il posto 1 con Gabriele Vitale. Sono stati confermati Claudio Casiraghi e gli under Martino Scudero e Mario Giuffrida, mentre ancora si tratta per far rimanere Cabass e Russo. Salutano Grassitelli (destinazione Reggio Calabria in C Dil), Ravazzani (Cecina, B Dil), Campi (Francavilla, C Dil) e Bosio (Corno di Rosazzo, B Dil). Intanto, diamo laddio alla Pallacanestro Acireale. La societ satellite nata nel 2005 chiude i battenti con allattivo una promozione allesordio in Promozione e tre salvezze consecutive in Serie D.

Mercatino di C2. Il Gad Etna sar allenato da Giuseppe Guadalupi, il CUS Catania da Gaetano Russo: queste le novit in panchina delle due squadre cittadine di C2. Ricordiamo che la prima giocher con tutti under (a cui dovrebbe essere aggiunto l85 Antonio Borz; pare che una novit possa essere l’arrivo dellex Gravina Giovanni Gullotti) e la seconda con tre over (Reitano, Spina e forse Cantone) pi tutti i 93-94.

Catanesi allestero. Nella serie dinterviste realizzate a giugno, ci colpevolmente sfuggito Enrico Verz, pivot 24enne del Basket Gela di Serie C Dil. Sono stato confermato a Gela e spero di fare una buona stagione ci conferma. Proprio ieri, su La Sicilia, il direttore generale della societ nissena Tot Bernardo ha detto di lui: Si tratta di uno dei giovani pi talentuosi e promettenti dell’intero panorama cestistico isolano e noi vogliamo puntare molto sulla sua valorizzazione. Enrico ha mezzi fisici e tecnici davvero notevoli. Bisogna solo svezzarlo a dovere, ma per questo c’ coach Tarquini che sapr fare il giusto lavoro. In bocca al lupo!

Disoccupati. Invitiamo tutti i giocatori che cercano squadra a farsi sentire, nella speranza che al pi presto tutti possano tornare a giocare. Oggi ci occupiamo di quattro ragazzi dell88 ancora a spasso. Laccordo tra Valerio Failla e il San Luigi sembra essere saltato: la guardia ex CUS Catania, 10,8 punti di media in 25 gare di C2, si ritrova cos in attesa Niente squadra anche per Luca Grasso, playmaker questanno un po in ombra al Gad Etna ma con qualche presenza anche in B2 con la Virtus Catania Carmelo Gullotti, guardia-ala, dopo oltre cento presenze con la maglia del Gravina ha chiuso la sua esperienza con la societ di Natale De Fino Il play-guardia Mariano Torrisi questanno ha disputato un paio di gare in Serie C Dil ed stato titolare in Serie D, ma ora fermo

Mondiali di bridge. Questa settimana si disputeranno ad Istanbul i Mondiali juniores di bridge. Emb? Tra i cinque siciliani in gara (su otto italiani), ci sar Antonio Borz da Catania, bandiera del Gad Etna e figlio del tecnico della Pallacanestro Catania Giuseppe. Un bel traguardo per il pivot

Capo dOrlando. La Pallacanestro Nebrodi dice definitivamente addio alla speranza di essere ripescata in Serie A Dilettanti. Un comunicato congiunto FIP-LNP ha messo la parola fine alla controversia Osimo/Fortitudo ammettendo definitivamente le due squadre nel Girone A, lasciando il Girone B a 14 e scambiando il posto di Montecatini e Ruvo di Puglia (i toscani nel gruppo A, i pugliesi nel B).

Novit estive? Segnalacele!

Precedente Successivo

2 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Tiri liberi 9 agosto
  2. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Tiri liberi 18 agosto

I commenti sono chiusi.