Tiri liberi 26 agosto

Gambolati, attento e preciso ~ Tre cessioni dell’Acireale al Giarre ~ M.Grasso: Saremo veloci e con entusiasmo ~ Il secondo canestro di Battiati ~ Il Trofeo delle Province.

tiriliberi

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Amichevoli precampionato
Adrano-Siracusa, 28 agosto
Catania-Reggio Calabria, 30 agosto
Catania-Adrano,3 settembre
Memorial Marino, 19-20 settembre

Coppa Italia di Serie B
Patti-Catania,
6 settembre
Catania-Siracusa
, 9 settembre

Serie B Dilettanti
Siracusa-Catania
, 27 settembre

Serie C Dilettanti
Acireale-Ragusa
, 27 settembre
Sarno-Adrano, 27 settembre

Serie B d’Eccellenza
Rainbow-Battipaglia, 3 ottobre

TI SPIEGO… Sandro Trevisan: il capitano d indicazioni [Basket Catanese].
CHE MOVIMENTI! Antonio Gambolati contrasta Max Reale, guardato da Marco Rolando e Andrea Confente. Il primo sembra molto in forma [Basket Catanese].
CANESTRO! Ecco il canestro nuovo nuovo del campetto di Battiati [Basket Catanese]…
PRIMI! …ed ecco chi l’ha inaugurato [Basket Catanese]!

Pall. Catania. Procedono gli allenamenti della Virauto Ford. Ieri, Apet Novatti non ha potuto prendere parte alla seduta pomeridiana per un leggero stiramento, mentre gli altri hanno provato gli schemi seguiti attentamente dallallenatore. Si vede che ancora non c il ritmo campionato, ma la squadra ha dato degli spunti interessanti. Soprattutto Antonio Gambolati parso molto attento e preciso. Positivi anche i movimenti di Marco Consoli e Marco Rolando. Primo appuntamento dellanno domenica, al PalaCus contro la Viola Reggio Calabria.

Bk. Acireale. Il Basket Acireale sta lavorando in vista dellinizio della stagione regolare. Manca poco allufficializzazione della cessione in doppio tesseramento di Martino Scudero, Mariano Torrisi e Mario Giuffrida al Basket Giarre, che intanto ad un passo dalla conferma di Giacomo Antronaco e dallingaggio dellex San Luigi Renato Catalano.

S.C. Adrano. La societ etnea si allena alla Plaia e allo stadio dellEtna per curare la preparazione atletica e alla tensostruttura di Adrano per iniziare a lavorare con il pallone. Venerd 28 affronter in amichevole il Siracusa, il 3 sar a Catania per affrontare la Virauto. In unintervista rilasciata a La Sicilia, il centro Maurizio Grasso ha dichiarato ad Andrea Rapisarda: Abbiamo inserito nel roster cestisti di sicuro valore siamo una delle squadre pi giovani del campionato. Questo, a mio modesto parere, non assolutamente un vantaggio visto che il campionato di C tanto intenso quanto difficile. Confido nelle potenzialit e nelle motivazioni di tutti: possiamo comunque far bene, le nostre armi in pi saranno la velocit e lentusiasmo.

Battiati. Da ieri mattina, il campetto di SantAgata li Battiati ha riavuto anche il secondo canestro, questa volta saldato direttamente sulla struttura in ferro del tabellone e proveniente dal CUS: inizia cos la seconda ristrutturazione avviata dalla Pallacanestro Catania in collaborazione con il comune etneo. Lassessore Michelangelo Sangiorgio e il consigliere Seby Mangano ieri hanno spiegato che allinizio della prossima settimana saranno presenti al sopralluogo che stabilir le priorit negli interventi e fra un paio di settimane tutto dovrebbe essere pronto. Intanto, c gi chi ha inaugurato il playground

Minibasket. Ieri si tenuto il primo allenamento dei minicestisti in vista del Trofeo delle Province. Da una prima scrematura, i responsabili del settore minibasket e gli istruttori rappresentanti Gabriele Giorgianni e Carmelo Minnella hanno scelto i 17 atleti tra i quali verranno scelti i 12 che partiranno per Licata l11 settembre. Fanno parte della rappresentativa catanese: Andrea Bellitti, Gianluca Bucalo, Mattia Catalano, Alessio Corsaro, Nadir Elgerahi, Cristiano Ferrara, Marco Giuffrida (CUS Catania); Gianluca DAgostino, Gabriele Frazzetto, Manfredi Indiogine, Rosario Maugeri, Gabriele Puglisi (S.C. Gravina); Riccardo Fresta, Alfredo Leonardi (Basket Giarre); Lidia Bruno, Enrico Pappalardo, Riccardo Ranno (Azzurra Belpasso).

Torneo di Vizzini. Il torneo 4vs4 di Vizzini, U basket na strata, stato vinto dagli Old Stars (Ketty Formica, Francesco Formica, Michele Zuccal, Massimo Noto, Carlo Carl, Francesco La Ferlita) in finale sugli Old Lions Leontinoi. La gara del tiro da 3, invece, da Angelo Ingaliso.

Mondiali di bridge. Antonio Borz ieri era ad allenarsi con il Gad Etna alla Cittadella. Domanda d’obbligo: com’ andata ai mondiali juniores di bridge? Medaglia d’argento! Complimenti!

Novit estive? Segnalacele!

Precedente Successivo

5 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Tiri liberi 19 agosto
  2. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Catania verso il Trofeo delle Province
  3. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Il Basket Acireale si rimette in gioco
  4. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Tiri liberi 30 agosto
  5. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Trofeo delle Province: Catania in finale

I commenti sono chiusi.