La Virauto riparte da Reggio

Sabato 10 aprile Catania andrà a far visita alla Liomatic… La fase ad orologio sarà all’insegna dell’equilibrio… Gli allenamenti riprendono martedì…

Fase a orologio: la Virauto Catania parte da Reggio Calabria

Chiusa la fase regolare al sesto posto, la Virauto Ford Catania si appresta ad affrontare la “fase ad orologio” che scatterà il prossimo week end.

Quattro le partite in programma, due in casa contro Potenza e Martina Franca, le squadre rispettivamente classificate al settimo e ottavo posto e due in trasferta contro la quarta e la quinta in classifica, Corato e Reggio Calabria.

E sarà proprio la compagine calabrese la prima avversaria che i rossazzurri andranno a incontrare sabato 10 aprile alle ore 18.

“La fase che ci apprestiamo ad affrontare ci porta a giocare con squadre contro le quali siamo riusciti a confrontarci abbastanza bene durante la stagione regolare – esordisce il ds della Virauto Ford Catania, Marco Distefano – e, certamente, tutte partite che disputeremo saranno all’insegna dell’equilibrio; i valori in campo, sia sotto il profilo tecnico che quello fisico, si equivalgono e quindi sarà importante arrivare fisicamente pronti con ampi spazi per le rotazioni”.

In casa Catania, gli infortuni hanno sempre accompagnato la stagione dei rossazzurri e l’assenza del capitano Sandro Trevisan e del play Marco Consoli, per i quali è ancora incerta la data del recupero, pesa non poco sull’equilibrio della squadra.
”Dobbiamo far si che le partite in casa siano nostre – continua Distefano – ma se vogliamo tentare di arrivare quinti alla fine di questa fase, sarà obbligatorio andare a vincerne una in trasferta, magari iniziando proprio sabato a Reggio Calabria”.
Martedì mattina riprenderanno gli allenamenti e coach Borzì, ormai abituato a lavorare “in emergenza”, saprà motivare la squadra per cercare di iniziare al meglio la seconda fase.

“Adesso è arrivato il momento di mettere in campo tutte le risorse disponibili – chiude Marco Distefano – e nella trasferta a Reggio Calabria avremo la prima occasione per dimostrare il nostro potenziale e la nostra determinazione”.

“Fase a orologio” – Il calendario della Virauto

Sabato 10 aprile ore 18 Reggio Calabria – Virauto

Mercoledì 14 aprile ore 20.30 Virauto – Potenza

Domenica 18 aprile ore 18 Virauto – Martina Franca

Domenica 25 aprile ore 18 Corato – Virauto

Catania, 3 aprile 2010
UFFICIO STAMPA
Virauto Ford Pallacanestro Catania

2 Trackback / Pingback

  1. Tiri liberi – 6 aprile - Basket Catanese
  2. Tiri liberi – 6 aprile | CORRIDOIO, porte d'interferenza

I commenti sono chiusi.