Basket: Catania perde la gara 1 in B1/f

Raibow2.jpgL’Esso Rainbow Catania, classificatasi per i play-off del campionato di Serie B d’Eccellenza di pallacanestro femminile, non riesce a sfruttare il fattore campo della prima gara contro la Basilia Potenza, perdendo 40-47.
CATANIA-POTENZA 40-47
ESSO R. CATANIA: Puglisi 9, Stancanelli 17, Gambino, Carbone, Grima 4, Felice 4, Grosso, Manganaro 4, Ferlito 2, Borz. All.: Di Piazza.
BASILIA POTENZA: Cannella 3, Marino, Basile 13, Gagliardino 8, Trovatto 7, Sansa, Ciminelli 8, Milo 7, Rubino, Valisiena 1. All.: Paternoster.
ARBITRI: Noce e Zaccarelli di Latina.
PARZIALI: 13-12, 25-21, 29-38.

Raibow1.jpgCon un paio di giocatrici acciaccate (soprattutto la pivot maltese Grima), la Rainbow ha potuto impensierire il Basilia solo un tempo. La squadra di Paternoster, nei primi minuti, non si dimostrata inferiore rispetto alle avversarie, ma ha avuto non pochi problemi con l’anello: tanti tiri, pochi punti. Dall’altra parte, la squadra della Di Piazza riusciva a capitalizzare tutte le occasioni, mantenendosi in vantaggio anche per il secondo tempo. Finch sono riuscite a tenere la tensione alta, le bianche di casa hanno tenuto testa alle potentine dosando al massimo falli e segnando quanto potevano.

Al terzo periodo, la panchina lunga e la maggiore precisione delle azzurre ospiti ha avuto la meglio: dopo aver recuperato, sono passate in vantaggio di una decina di punti, punteggio che rimasto quasi immutato fino alla fine. L’anello non pi stato un nemico, ma un grande aiutante per Basile e compagne. Dal canto loro, le giocatrici di casa hanno creduto nella rimonta fino all’ultimo minuto. Buona la prova di Irene Stancanelli e Rossella Manganaro, le altre hanno dato il massimo non riuscendo per ad incidere. Sabato 21 alle 20.00 si giocher la gara-2 a Potenza, mentre la gara-3 prevista per il 25 alle 17.00.

Roberto Quartarone
foto Saverio Marletta

2 Trackback / Pingback

  1. Corridoio WebMagazine » Basket: Catania vince a Potenza
  2. Corridoio WebMagazine » Basket: Potenza elimina Catania

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*