Basket, B1/f: V.Impero-Rainbow 59-49

La Rainbow Catania non bissa il successo di Maddaloni, perdendo a Monopoli.

Valle Impero-Rainbow 59-49
PalaJones di Monopoli, 19 aprile, 18:30

Valle Impero Monopoli: Bellarte 7, Cannella 9, Lapenna, De Nitto 4, Ferreri 6, Palmisano 9, Ignazi, Perrone 16, Liuzzi, Innocente 8. All. Passariello
Rainbow Catania Basket: Puglisi 12, Ferlito 17, Gambino 4, Cutugno 10, Messina, Buscema, Cunsolo 5, Cappellone 1, De Lucia n.e., Saporito. All. Di Piazza
Arbitri: Fimiani e Roca di Avellino.
Parziali: 15/13 – 26/20 – 43/34 – 59/49

FASTIDIOSISSIMA. Valentina Cutugno, 28 anni, irresistibile in difesa [LazurBasket.it].

Dopo lo spiraglio di luce visto contro il Maddaloni la scorsa settimana, cade nuovamente la compagine catanese e questa volta sul parquet del Monopoli di Coach Passariello.

Di Piazza schiera al fischio d’inizio Messina, Cutugno, Ferlito, Gambino e Puglisi. Ma sin dai primi istanti del match la squadra padrona di casa sembra lanciare chiari segnali di superiorit nella conduzione della partita. Non sono bastate una Puglisi padrona e fondamentale come sempre sotto le plance, con un bottino a suo favore di 18 rimbalzi e 12 punti realizzati; una Ferlito in ottima forma, grande il suo apporto in attacco, doppia cifra per lei con 17 punti; e una Cutugno irresistibile in difesa, “fastidiosissima” per le avversarie nell’uno contro uno e velocissima nei contropiedi, per contrastare il trio del giorno delle meraviglie pugliese: Perrone, Palmisano, impeccabile, e Cannella che sabato parso avere una mano infallibile da tre, con percentuali al tiro del 100%.

Troppe palle perse per la Rainbow, poca convinzione ed incisivit nella retroguardia, qualche errore di troppo nelle realizzazioni e ai tiri liberi, che spesso in questo sport possono fare pure la differenza ai fini del risultato finale. Nessuna grossa critica comunque da fare e da rilevare anche questa volta una prestazione pi che dignitosa per le catanesi che non vedono l’ora di buttarsi alle spalle un campionato veramente sfortunato, sotto molti punti di vista, giocato indubbiamente al massimo dell’impegno, permettendo il raggiungimento della salvezza, ma che dal punto di vista agonistico lasciano un po a bocca asciutta le rossoazzurre, abituate ad altri tipi di emozioni e di rash finali di campionato.

Facciamo un doppio grande in bocca al lupo alla Rainbow sia per l’ultima interessante partita che la vedr inpegnata contro il forte Bari di Sivilli e Pastore domenica al Palagalermo di Catania alle 18.00, sia per il brutto infortunio alla caviglia accaduto ad Antonella Felice, da sempre forte guardia catanese, costretta ad abbandonare prima del previsto gli allenamenti.

Maria Luisa Lanzerotti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*