Basket, U15/f: Lazùr-Team90 48-46

Un’altra straordinaria impresa. Un’altra vittoria griffata Lazùr Catania. Il team rossazzurro tra le prime quattro squadre italiane di basket femminile, categoria Under 15. Le terribili ragazze del presidente Federico Cicero hanno scritto ieri una pagina importante della loro storia. Nelle finali tricolori, in corso di svolgimento a Porto San Giorgio, la compagine allenata da Sashka Aleksandrova ha battuto il Team 90 Pordenone con il punteggio finale di 48-46 nei quarti di finale.

Oggi la Lazr giocher in semifinale contro le pugliesi del Taranto. Unimpresa storica per Catania e per tutta la Sicilia. Mai nessuna compagine isolana, infatti, ha conquistato una semifinale nazionale nel basket giovanile. Le catanesi hanno sfoderato grinta, cuore e determinazione, e pur soffrendo la difesa delle avversarie, schierate a box per quaranta minuti su Alessandra Formica, hanno fatto valere la loro forza. Siamo proprio contente per questa vittoria dichiara a fine partita coach Aleksandrova -. Abbiamo migliorato il piazzamento della scorsa stagione, quando chiudemmo al quinto posto. Ora speriamo di recuperare le forze e di vincere la stanchezza in vista della semifinale. Le ragazze si stanno comportando alla grande e speriamo di continuare cos.

Contro il Pordenone ottima la prestazione sfoderata da Ilaria Milazzo, sostenuta da Giuliana La Manna, Alessandra Formica, Diana Argentino e Alessia Granata. Questo il tabellino delle etnee: Miceli, Licciardello, Argentino 5, Milazzo 26, Ceraulo, Formica 12, La Manna 5, Torrisi, Granata, Mirabella, Di Stefano. Domani in campo alle ore 17. Contro il Taranto si cercher di conquistare la finalissima. La Lazr ci crede e vuole continuare a stupire tutti.

Umberto Pioletti
Ufficio stampa

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*