Basket: le catanesi aventi diritto alla C2, D e B2/f

Il comitato regionale della Federazione Italiana Pallacanestro ha reso noto l’elenco delle societ aventi diritto a partecipare ai campionati di Serie C2 e D maschili e B2 femminile.

Sono 28 le societ che hanno la possibilit di prendere parte alla Serie C2 e saranno divise in due gironi da quattordici ciascuno. Dalla provincia di Catania provengono 7 squadre, un quarto del totale: San Luigi Acireale, Sporting Club Adrano, Sport Club Gravina, Polisportiva Grifone Catania, Gad Etna Catania, CUS Catania Basket e Mens Sana Mascalucia. Le ultime due sono neopromosse dalla Serie D.

Nel secondo campionato dilettantistico maschile sono inserite 32 squadre. 8, sempre un quarto del totale, sono della provincia etnea: Basket Giarre, PGS Sales Catania, Roma Nord Riposto, Olimpia Battiati, Pallacanestro Acireale, Azzurra Belpasso, Siciliamo Patern e Futura Club Catania. Stupisce la mancanza del Basket Club Patern, della cui assenza anche la dirigenza si dichiara sorpresa.

In Serie B2 femminile, invece, i gironi saranno sempre formati da 16 societ siciliane e calabresi, con tre etnee: Basket Acireale, Lazr Catania e L’Elefantino Catania. Quest’ultima l’unica neopromossa.

Comunicato della FIP Sicilia

3 commenti

  1. roberto..scusa…queste sono le aventi diritto…Io ti parlo di altro…vai su comunicati ufficiali…Un conto sono le aventi diritto..un conto le iscritte 🙂

  2. Prego 😉
    Qualche squadra non c’ pi ( della prov )..qualche altra non stata ripescata..qualche altra lo sar… 🙂

2 Trackback / Pingback

  1. Blog Miss Net » Basket: le catanesi aventi diritto alla C2, D e B2/f
  2. Serie C e Serie D: le squadre iscritte » Corridoio WebMagazine

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*