Il GAD Etna farà la Serie B Dilettanti

È ufficiale: il GAD Etna di Costantino Condorelli ha rilevato il titolo di Palermo e farà la Serie B Dilettanti.

Che l’annuncio fosse nell’aria era chiaro: da mesi la società catanese cercava di acquisire un titolo che la facesse partecipare ad un campionato nazionale. Si era parlato della Serie C, ma alla fine Condorelli e Distefano sono riusciti a strappare un posto in Serie B Dilettanti (ex Serie B2). La società che ha dato questa possibilità al GAD Etna è l’Ares Palermo.

«Oggi siamo riusciti a mettere nero su bianco – ha dichiarato il presidente del GAD Etna. – Il titolo è stato trasferito da Palermo a Catania e dopo giorno 7 arriverà anche la ratifica della Lega: possiamo finalmente dire che siamo in Serie B Dilettanti. Da oggi lavoreremo sulla squadra.» Ovviamente, il costo dell’operazione è e rimarrà top secret. Per la stagione 2008-2009, il GAD Etna ripartirà dal tecnico Pippo Borzì. Su La Sicilia si vociferava di un eventuale passaggio di un paio di giocatori dell’Ares a Catania, ma Condorelli ha smentito la notizia.

Il general manager dell’Ares Palermo Francesco Lima è, per quanto sia possibile, soddisfatto della scelta: «Abbiamo risolto tutti i problemi fra le proprietà, chiarendo il nostro accordo nei dettagli. I dirigenti del GAD Etna mi sono sembrati molto a modo e molto sereni: hanno a cuore la situazione e sono partiti con il piede giusto, senza voli pindarici. Noi non avremmo mai venduto, è un pezzo di famiglia che va via. Il proprietario di recente mi ha pure chiesto se era proprio necessaria la cessione.»

Perché allora avete venduto? «Siamo senza un campo ed è impossibile allenarsi, giocare e anche programmare per il futuro. Noi venivamo da Ribera, la nostra società non aveva mai avuto alcuna difficoltà ed era abituata ad un certo tipo di lavoro. A Palermo abbiamo portato la Serie B1, ma il comune per due anni non ha voluto concederci la gestione del Palazzetto dello Sport, che avremmo sistemato a spese nostre. Ora usciamo dalla pallacanestro e ci stiamo leccando le ferite. Spero che lunedì, quando leggerò il giornale, continuerò a pensare di aver fatto la scelta giusta.»

Roberto Quartarone

9 commenti

  1. ahahhaha….cmq a parte gli skerzi,speriamo ke questi faccino qualcosa di serio…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*