Consoli e Balbo alla Pall. Catania

Due novit nell’organico della Pallacanestro Catania: Marco Consoli e Daniele Balbo.

Marco Consoli
CAPITANO. L’ex capitano di Virtus e Grifone Marco Consoli, 23 anni, stato acquistato dalla Pallacanestro Catania [Grifone].

Ancora novit per la Pallacanestro Catania: arrivata la notizia dell’acquisto della guardia Marco Consoli, che ha firmato un contratto biennale; inoltre, stato ingaggiato il nuovo team manager, Daniele Balbo. Abbiamo felicemente chiuso la trattativa per Consoli proprio oggi, cos come l’ingaggio del mitico coach Balbo ha annunciato il ds Marco Distefano.

Consoli, guardia, ha 23 anni ed stato il principale protagonista della salvezza della Virtus Catania due anni fa, proprio in Serie B2. Quest’anno ha vestito la maglia della Grifone, in C2, con la quale ha totalizzato 580 punti in 27 partite, tra campionato e play-off.

Balbo stato uno dei giovani protagonisti del GAD Etna della met degli anni ottanta. Ha intrapreso in seguito la carriera di allenatore: l’anno scorso era nell’entourage di Peppe Foti alla Nika Acireale.

Roberto Quartarone

4 commenti

  1. Volevo sapere se gi si a conoscenza di quanti titoli sono possessori il gruppo GAD/CUSCT…uno in b2 ( pall.catania), 2 in c2 ( cusct e gad )…poi ho sentito che volevano fare una squadra in D ed una in promozione ( gli universitari )…che notizie hai a riguardo?

  2. Al momento, sono solo le prime tre e forse uno tra Cus e Gad verr ceduto; il Cus fa la Promozione da tanti anni e non penso che si fermeranno. Per la Serie D m’informo: nei prossimi giorni ti far sapere.

  3. Scusa Roberto, ma ti devo fare notare un piccolissimo particolare…….Marco alto appena un metro e novanta (raggiunti a stento). Se fosse stato due metri, con le doti atletiche e tecniche che ha avrebbe giocato come guardia in NAZIONALE. Auguro un buon lavoro a Pippo Borz, tra i migliori allenatori catanesi di tutti i tempi.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*