Summer Basket, il torneo 3vs3 a Giarre

Dal 7 al 10 agosto al Regina Pacis di Giarre si svolger il torneo 3vs3 di pallacanestro “Summer Basket Giarre”. I giocatori saranno divisi nelle categorie giovanile, maschile, femminile e open. Per iscrizioni ed informazioni Giovanni di Bella al 347/5054514 oppure 347/0747422.

LE CATEGORIE: Il torneo riservato alle categorie OPEN MASCHILE (nati dal 93-92-91ecc in poi ), OPEN FEMMINILE ( nati dal 94-93-92-91.ecc in poi) UNDER 15 MASCHILE ( nati 93-94-95). Ogni squadra composta di quattro giocatori, tre in campo e una riserva.

LE SQUADRE: Ogni squadra composta di quattro giocatori, tre in campo e una riserva. Non ammessa la figura dell’allenatore. I componenti di una squadra una volta iscritti non possono essere sostituiti.

IL CONTROLLER: La regola regina del 3c3 il fair play per questo motivo non esistono arbitri che verranno sostituiti da dei controller dell’organizzazione che interverranno solo ed esclusivamente in caso di diverbio per l’assegnazione di un fallo o di un infrazione. Il controller ha il diritto supremo di decisione sulle squalifiche dei singoli e delle squadre.

IL GIOCO: Il tempo di gara (10 minuti) tenuto da ununica postazione, durante la gara non sono previste interruzioni di alcun tipo: ci per garantire contemporaneit su pi campi da gioco. Lincontro si svolge in una met e su un unico canestro del campo da basket, fra una partita e laltra previsto un intervallo di 1 minuto. Ogni canestro realizzato vale 2 o 3 punti, come da regolamento FIP. I cambi sono liberi e possono essere effettuati “in corsa” a palla inattiva e comunque senza fermare il tempo. L’azione d’attacco parte sempre oltre la linea dei tre punti e deve durare massimo 24”, l’intercettazione difensiva perch diventi azione d’attacco deve ripartire oltre la linea dei tre punti attraverso un passaggio. Anche sulle rimesse lazione dattacco deve partire sempre oltre la linea dei tre punti. Dopo ogni canestro realizzato, la palla passa agli avversari, con una rimessa dal fondo campo. Il fallo in azione di tiro d diritto ad un punto ed alla rimessa dal fondo alla squadra che lo ha subito. Non esistono tiri liberi. Su canestro realizzato e fallo subito vengono assegnati oltre ai 2 o 3 punti un ulteriore punto per il fallo subito e la palla passa allavversario con una rimessa dal fondo.
Il bonus di squadra si raggiunge a cinque falli, ad ogni fallo successivo verr assegnato un punto alla squadra avversaria. Il Controller h facolt di comminare un punto di penalizzazione alla squadra che volontariamente allontaner il pallone dal campo di gioco per causare una perdita di tempo. Per quanto non specificato nel presente regolamento, si fa riferimento a quelli dei Campionati di categoria della FIP

LE IRREGOLARITA’: In caso di controversia decide istantaneamente il controller.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: La quota di partecipazione fissata in 10,00 per ciascun giocatore/rice e comprende la partecipazione al torneo e la maglietta ufficiale e lassistenza sanitaria.

2 commenti

  1. roberto vai sul sito della fip siciliana…su comunicati ufficiali..ci sono le squadre iscritte in c2 e d..perch nn ci dai un’occhiata e le pubblichi..ci sono delle cose che saltano all’occhio 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*