Basket, B2/f: il calendario ufficiale

FIPFinalmente ha inizio la Serie B siciliana, quest’anno divisa ancora in due sottogironi da otto. La novit sta nella differente ripartizione geografica: le tre catanesi (Lazr e Acireale reduci rispettivamente da Poule promozione e retrocessione, L’Elefantino neopromossa dalla Serie C) affronteranno nel Sottogirone A le compagini isolane occidentali e meridionali (CUS e Verga di Palermo, L’Umanit di Castellammare del Golfo, la Cestistica di Ragusa e la Virtus di Gela).

Al termine della prima fase, disputata in gare di andata e ritorno, le prime quattro prenderanno parte alla Poule promozione con le prime del Sottogirone B, mentre le ultime quattro verranno inserite nella Poule salvezza con le altre messinesi e calabresi. Nella seconda fase non si ripeteranno gli incontri gi disputati nella prima e proprio per questo il punteggio di partenza li terr in conto. La vincente della Poule promozione verr ammessa agli spareggi per la B d’Eccellenza, mentre retrocederanno le ultime due.

Parliamo di calendario: subito un derby alla prima giornata, sabato 25 ottobre alle 17:30, tra il Basket Acireale e la Lazr Catania al Liceo Archimede. L’Elefantino inizier invece da Palermo, dove affronter alle 18:30 di domenica 26 la Verga. Gli altri derby si disputeranno il 15 novembre (Acireale-Elefantino), 6 (Lazr-Elefantino) e 13 dicembre (Lazr-Acireale), 18 gennaio (Elefantino-Acireale) e 8 febbraio (Elefantino-Lazr).

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*