CUS 96 – CUS 95 35-20

Signori si ricomincia e si cambia (scusate). Tante le novit nel settore giovanile del Cus questanno. Troppe per qualcuno, tardi per altri. Cos pu accadere che il dirigente/giornalista faccia mancare i suoi articoli ai suoi ragazzi. Scusate il ritardo.

Nuova la composizione dei gruppi, nuovi per buona parte i tecnici (coach Vergani passato a categorie superiori, Auguri!) e rinnovata anche la veste grafica del sito. Scusate se poco.

Ambiziosi i programmi per i ragazzi. Avranno maggiore spazio grazie alla costituzione di pi gruppi. Ambiziose anche le aspirazioni della Societ che, dimostrando di fare sul serio, prima stringe il sodalizio con la Pallacanestro Catania e poi ha il coraggio di smontare realt consolidate, dando prova di credere nel futuro suo e dei ragazzi, rispettando i programmi stilati qualche anno fa. Scusate la modestia.

Loccasione per ricominciare a scrivere di quelle propizie. Al Palarcidiacono, gremito al punto che qualcuno gi pensa ad una location pi consona (Pala Cannizzaro, n.d.r.), si gioca il match di cartello della 6^ giornata del campionato di B2 e lavversario il Basket Massafra di coach Cantone (catanese DOC), premiato nel prologo dellincontro con la consegna di una targa da parte del Presidente del Comitato provinciale F.I.P., Ing. Sangiorgi. E loccasione non sfugge nemmeno ai solerti organizzatori. Cos nel pre-partita va in scena il basket giovanile: gli U13 di coach Puglisi contro gli U14 guidati dai coach Lo Faro-Malag. Due gruppi profondamente rinnovati, sia nella composizione (i 95) che nella guida tecnica (entrambi). Due gruppi nei quali, senza differenze di sorta, ma finalmente insieme, tutti i ragazzi avranno uguali occasioni di crescita per loro e per la squadra. Nel primo quarto gli strarting five si equivalgono e lequilibrio permane fino a met gara quando si infortuna Eugenio stopman Cuccia. Cos, nel terzo periodo la tecnica dei 96 prevale sulla diminuita fisicit dei 95, che subiscono un break di 8 punti. Il distacco aumenta nellultimo quarto e lincontro si chiude con la vittoria degli Under 13 per 35 a 20.

Questi i parziali dei quattro periodi: 12-7; 2-6; 10-2; 11-5.
Eugenio stopman Cuccia e Diegone papa Fichera infortunati negli U14, Simone Sigillo (assente giustificato) e Davide Cannizzo infortunato negli U13, in due parole fuori i lunghi!! Purtroppo per tutti, nel caso di Diegone e Davide, non si tratter di assenze brevi: la loro voglia di arrivare a 2 mt. li ha resi vittime di una sindrome impronunciabile, molto diffusa alla loro et. Faranno di tutto per tornare in campo prima possibile, ne siamo certi. Nel frattempo, troveremo il modo per non farli annoiare e, soprattutto, per tenerli in palestra. Minibasket, Under 13 e Under 14, amichevoli, tornei e campionati sono davvero troppo per un solo dirigente. Qualcuno ha bisogno di voi! Scusate il disturbo

G. Ronza

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*