Meneghin accetta l’invito dei Comitati Regionali a candidarsi alla Presidenza

I Presidenti dei Comitati Regionali della FIP, riuniti a Milano, hanno chiesto ufficialmente al commissario straordinario Dino Meneghin di candidarsi come prossimo Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro nelle elezioni del 7 febbraio 2009. Dino Meneghin ha accettato di buon grado e con entusiasmo.

I presidenti dei Comitati Regionali hanno quindi confermato il pieno appoggio a Dino Meneghin, espresso fin dal primo incontro comune dello scorso 4 ottobre a Cattolica, successivo alla crisi istituzionale della FIP dopo le dimissioni di undici consiglieri e del presidente Fausto Maifredi.

Ho accettato di candidarmi per tanti motivi spiega Meneghin- Intanto per la disponibilit comune nei miei confronti e perch li ho trovati tutti daccordo sulla possibile programmazione. Ho trovato molta cordialit, ma anche e soprattutto unit dintenti. Oggi si parlato molto di scuola, settore giovanile ed attivit di base. E questi sono buoni presupposti, se mantenuti, per lavorare insieme nel tempo.
Mi sono confrontato oggi con persone che sono ogni giorno sul campo, che danno umilmente il massimo impegno senza voler apparire a tutti i costi. Le prospettive sono pi che buone per creare, scusate il gioco di parole, movimento nel movimento della pallacanestro.
Con i Presidenti dei Comitati regionali ha continuato Meneghin- mi sento di condividere un punto di vista importante: oggi la pallacanestro da migliorare non da salvare. E un movimento importante con tanti problemi, ma non certo da buttare via. Dobbiamo lavorare per migliorarlo, per attrarre un nuovo e sempre maggior numero di ragazzi, da offrire poi alle leghe di societ e poi, con queste, alle Nazionali che sono in definitiva la cartina al tornasole dello stato della pallacanestro italiana. Con tutto il rispetto per i club, la Nazionale la squadra pi importante dItalia.

Nel corso dellincontro odierno con i Presidenti dei Comitati Regionali, Giampiero Ticchi, capo allenatore della Nazionale femminile e responsabile del settore squadre nazionali femminili della Fip ha presentato ed illustrato i programmi del settore per la prossima stagione.

Il prossimo appuntamento di Dino Meneghin luned 17 alle 11,00 a Bologna presso la Lega di Serie A: Sono stato invitato dal presidente Franco Corrado. Mi presenter li sia come Commissario sia come candidato per capire esigenze e posizioni di una componente cos importante del nostro movimento.

Il prossimo incontro di Dino Meneghin con i Presidenti dei Comitati Regionali sar Montecatini il prossimo 5 gennaio nel corso del Trofeo delle Regioni 2009.

Ufficio Stampa Fip
fonte:www.fip.it

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*