Basket, D/m: Battiati-Regalbuto 46-57

In Serie D, il Regalbuto rientra in corsa per i play-off battendo Battiati e aggianciandolo al quinto posto.

Battiati-Regalbuto 46-57
PalaBattiati di SantAgata li Battiati, 17 gennaio, 19:30

Olimpia Basket Battiati: Viola 7, La Fauci 11, Fichera 4, Granata 4, Sibillia 14, Licandro 6, Rapisarda. All.: Privitera.
Basket Regalbuto: Stancanelli, S. Campagna 4, Virz 1, Milici 2, Sciuto 20, A. Campagna 2, Maugeri 15, Pappalardo 13, Tempio. All.: Lo Faro.
Arbitri: Costa di Ragusa e Buscema di Donnalucata.
Parziali: 12-16, 13-15; 14-14, 7-12.
Spettatori: 40 circa.

LOlimpia Battiati lotta finch pu, ma con sette giocatori a referto e appena due ultraventenni in campo decisamente difficile tenere testa ad un Basket Regalbuto che ha come carte vincenti i tre ex Enrico Sciuto, Nicola Maugeri ed Emmanuele Pappalardo. Non che la squadra di Marco Lo Faro faccia molto altro: gli ospiti si limitano a contenere i ragazzini di Enzo Privitera, concedendo rimbalzi in difesa e permettendosi di sbagliare contropiedi in solitaria. Punto a punto per tutta la gara, nellultimo periodo esce per cinque falli Pierpaolo Sibillia, in precarie condizioni di salute, e Regalbuto pu attestarsi a +11 e agganciare in classifica gli avversari al quinto posto.

Il coach Enzo Privitera demoralizzato: Siamo pochi, due sono andati via, gli altri sono infortunati, sono tutti ragazzini di 17 anni. Abbiamo tenuto tutta la partita e questo un rammarico in pi. La posizione in cui eravamo poteva farci sperare in una stagione migliore, ma la situazione questa e ora speriamo solo daver almeno preso i punti per una tranquilla salvezza. Enrico Sciuto, protagonista assoluto soprattutto nel primo periodo, ci ride sopra: Abbiamo giocato bene allinizio, poi la partita andata in discesa e ci siamo adagiati sugli allori, come si dice nelle grandi occasioni. Limportante il risultato, abbiamo vinto pur non giocando benissimo nel finale. Vorrei ringraziare Giovanni Papaleo, che un mio grandissimo amico, lo stimo e lapprezzo, insostituibile: ha fatto lo scout e porta le borse! Tesseriamolo subito!

Roberto Quartarone

7 commenti

  1. Secondo il comunicato ufficiale n. 17 del 13 ottobre Verranno promosse al Campionato di C Reg. per lanno sportivo 2009/2010 le prime 2 classificate del girone A e del girone B. Non ne ho trovati di successivi, quindi non ci saranno play-off, come effettivamente avevano gi detto tonykukoc & co. sul forum…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*