La Virauto attende la trasferta a Catanzaro

Virauto Ford Pallacanestro Catania. Domenica in casa della Pallacanestro Catanzaro una gara impegnativa.

Domenica alle 18 a Catanzaro per la Virauto Catania lennesimo test probante della stagione. I rossazzurri etnei, nonostante lassenza di capitan Trevisan e quella del lungodegente Marco Consoli, hanno ben giocato e vinto domenica scorsa contro Sarno. A Catanzaro ci sar da vender cara la pelle per fare risultato ma al quintetto rossazzurro guidato da coach Pippo Borz non mancano di certo le qualit tecniche e il carattere per fare risultato.

Nonostante non possano disporre dellinfotunato Cattani i calabresi sono un ottimo quintetto spiega il vice allenatore catanese Peppe Marchesano. Fiasco, Savazzi, De Monaco sono cestisti di categoria. Il Catanzaro una squadra tosta ma pecca di continuit, la giudico dunque formazione imprevedibile e quindi pi che insidiosa da affrontare. Nonostante le assenze non ci manca il carattere e la forza del gruppo che ha dimostrato di andare oltre ogni imprevisto. Va dato grande merito a Max Reale e compagni che hanno acquisito carattere e mentalit vincente, questo nasce dallumilt e dal piacere di lavorare insieme. La voglia, la concentrazione sono le armi per battere i calabresi. Anche se sappiamo che non sar per nulla facile dobbiamo crederci. Possiamo fare risultato contro chiunque. Mi aspetto una grande prova da Valerio: reduce da due settimane di lavoro differenziato durante il quale ha faticato tantissimo, questa settimana si allenato col gruppo scaricando i carichi di lavoro accumulati precedentemente, ecco perch penso che sia la partita giusta per esprimere tutto il suo talento.

Laddetto stampa
Andrea Rapisarda

Ultime. Alla vigilia della partenza per Catanzaro, la Pallacanestro Catania ha svolto la consueta seduta d’allenamento dedicata ai tiri e allo studio degli schemi per affrontare al meglio gli avversari. Loris Catotti stato fermo per un risentimento, ma domani sar regolarmente in campo, mentre in dubbio Marco Rolando: il pivot stato male in nottata e si sapr solo all’ultimo se potr giocare. Il 10 convocato sar ancora Simone Basile.

R.Q.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*