La seconda fase della Serie B siciliana

Inizia la seconda fase della Serie B regionale femminile: la Lazr sar impegnata nella Poule Promozione, L’Elefantino e l’Acireale nella Poule Retrocessione.

Ecco il calendario della Poule Promozione e della Poule Retrocessione. Le squadre incontreranno in partite di andata e ritorno solo le qualificate dall’altro girone, portando in dote i punti conquistati negli scontri diretti della prima fase.

Nella Poule Promozione, la Lazr partir dalla terza posizione a quota 8 punti. Questa la classifica: Rescifina Messina 12, Verga Palermo 10, Lazr Catania 8, Cestistica Ragusa e San Matteo Messina 6, Lumaka R.Calabria 4, Indomita Catanzaro 2 e L’Umanit Castellammare 0. Solo la prima verr ammessa allo spareggio per la promozione in Serie B d’Eccellenza.

Nella Poule Retrocessione, L’Elefantino e l’Acireale sono rispettivamente seconda e terza. Guida il raggruppamento l’Olympia R.Calabria a 12, segue L’Elefantino a 10, Gela 6, Acireale 6, Palmi e S.Filippo del Mela 4, Palermo a 2. La Cassiopea si intanto ritirata, quindi solo l’ultima classificata retroceder in Serie C.

Due delle tre catanesi esordiranno in trasferta: L’Elefantino sar di scena sabato contro l’Olympia Reggio Calabria, mentre la Lazr giocher a Catanzaro. L’Acireale, che avrebbe dovuto incontrare la Cassiopea, avr un ulteriore turno di riposo.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*