La grinta del Basket Giarre contro Comiso

stata ripescato in Serie C2 la scorsa estate, ma questanno ha disputato un campionato molto positivo che si concluso con la qualificazione ai play-off. Il Basket Giarre dovr affrontare per la capolista Olympia Comiso, contro cui ha disputato una delle migliori gare della stagione: Allandata abbiamo perso solo di due punti [90-88, ndr] giocando con orgoglio spiega il tecnico Peppe Quattropani . Ai play-off speriamo di ripetere la stessa prestazione, ma sar difficile perch loro sono una squadra quasi irreale per la Serie C2. Ce la metteremo tutta, questo poco ma sicuro.

Come vi state preparando?
Ci alleniamo sodo e considerando che disputeremo i play-off per la prima volta nella nostra storia cercheremo di affrontare il Comiso al meglio.

Dopo un buon avvio, nellultima parte del campionato non tutto andato bene. Perch?
Siamo una squadra in cui si sempre lottato per non retrocedere, ma questanno ci siamo accorti di avere mezzi differenti. Penso che quando abbiamo ottenuto la salvezza matematica con la vittoria a Siracusa ci siamo adagiati e ci siamo accontentati del risultato ottenuto.

Ma comunque una stagione storica.
S, in cinquantadue anni di attivit la prima volta che si fanno i play-off. un motivo di soddisfazione e di orgoglio per tutti noi soprattutto perch abbiamo due under-19 titolari e che in C2 fanno la differenza.

Quale sar la vostra forza ai play-off?
La grinta e la voglia di fare bene, di dimostrare che non un caso che ci siamo arrivati, sperando di vincere almeno una gara. Sappiamo che dal punto di vista tecnico loro sono superiori a noi, anche perch hanno un budget differente, ma noi cercheremo di fare del nostro meglio.

Lappuntamento per domenica 26 alle 18:30 al Palasport di Comiso per gara-1. Al PalaJungo di Giarre si giocher invece gioved 30 alle 20, mentre leventuale gara-3 sar domenica 3 alle 18:30.

Roberto Quartarone

1 Trackback / Pingback

  1. Corridoio WebMagazine » Tutte le catanesi di Serie C2

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*