Risultati della 33a settimana

Tutti i risultati del basket catanese dal 4 al 10 maggio 2009.

CAMPIONATI MASCHILI

Serie A [15 rit]: Si conclusa la regular season della massima serie e la notizia pi eclatante la retrocessione della Fortitudo Bologna, sconfitta a Teramo, che fa compagnia a Udine. Cos ai play-off: Siena-Pesaro, Roma-Biella, Teramo-Milano e Treviso-Virtus Bologna.

Serie B Dilettanti Girone D: Continua a stupire Agrigento: dopo Catania, caduta anche Maddaloni. La finale dei play-off sar tra la squadra di Luca Corpaci e la Mazzeo San Severo. In coda, Catanzaro sottoper 2-1 contro Pozzuoli (si gioca al meglio delle cinque gare). Intanto, Catania pensa al futuro.

Serie C Dilettanti Girone H: Potenza e Ragusa, le due candidate per la finale dei play-off, sono sull’1-0 nelle serie contro Gela e Siracusa. Nei play-out, Napoli e Rosarno sono anch’esse sull’1-0 contro Porto Empedocle e Messina; chi perde, lascia la categoria.

Serie C Sicilia Girone B: Logos Comiso – Cocuzza San Filippo 81 – 70, Edil Tomarchio Acireale – Basket Melilli 65 – 67. Mentre Comiso continua a macinare avversari, a sorpresa il San Luigi perde in casa contro Melilli; nel servizio di Basket Catanese, foto, interviste e pagelle.

CAMPIONATI FEMMINILI

Serie A1: Il Cras Taranto Basket campione d’Italia per la seconda volta nella sua storia dopo aver battuto la Reyer Venezia Mestre.

Serie B d’Eccellenza Girone D: L’Eirene Ragusa ha vinto la gara-1 della finale dei play-off sulla Citt Futura Roma. Il 17 maggio si giocher gara-2 a Roma.

Serie B Sicilia: Si attende la finale dei play-off, tra Il Minibasket Battipaglia e la Rescifina Messina. Gara-1 in Campania il 17 maggio.

Serie C Sicilia: Con la promozione di Cefal e Patti, si chiuso il campionato. E si chiuso anche il caso-Valverde. Il consigliere regionale Alfio Aleo ci ha confermato che mancando il documento scritto dell’assenso al rinvio della partita e la tassa pagata del reclamo non ci sarebbe altro da fare. Rimarrebbe pendente solo la questione della commissione giudicante, che secondo i valverdesi aveva un componente irregolare, ma al momento non ci sono documenti che supportino questa tesi.

Settimana precedenteSettimana seguente

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*