Tuttolomondo alterò gli equilibri politici

Su Real Basket Sicilia, le motivazioni della squalifica dell’ex presidente FIP Sicilia ~ Le partite mai disputate dalle societ gelesi under-13 ~ Il problema delle societ fantasma.

La redazione di Real Basket Sicilia ha pubblicato un’altra esclusiva sullo scandalo che ha coinvolto i vertici della pallacanestro siciliana. A grandi linee, dagli interrogatori del 20 maggio e del 4 giugno sono emerse delle gravi responsabilit dell’ex presidente Gaetano Tuttolomondo, che avrebbe permesso l’iscrizione di cinque societ che facevano capo ad Aurelio Armatore al campionato under-13 di Gela ben oltre la chiusura delle iscrizioni e quando gi erano passati due mesi dalla presunta data d’inizio.

Presunta perch di alcune gare di quel campionato mancano le liste R, le date di nascita dei giocatori e i quintetti iniziali delle squadre sui referti e perch lo stesso Armatore ha dichiarato che Alcune partite non sono state effettivamente disputate. In pi, le societ sarebbero servite all’ex presidente per alterare gli equilibri politici in seno alle assemblee federali e poter avere, al contempo, accesso a contribuzioni presso vari enti pubblici, poneva in essere una serie di comportamenti illeciti. A questo punto, sulle societ fantasma ci sar bisogno di un’altra indagine, considerando che hanno ancora diritto di voto e le prossime elezioni sono alle porte.

Vi rimandiamo comunque al servizio di Real Basket per gli approfondimenti.

Vedi anche:
L’intervista di Dimartino su La Sicilia
Scandalo FIP Sicilia: 5 anni a Tuttolomondo
Di Martino commissario della FIP Sicilia
Lo Scandalo FIP Sicilia visto da Sangiorgio
Baskettopoli e caso-Cavallo: si va avanti
stato deferito Tuttolomondo

1 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » FIP Sicilia, si vota il 17 dicembre

I commenti sono chiusi.