Tiri liberi 17 luglio

Alessandra Formica si prepara all’Europeo U16 ~ Tola e Gaia si candidano alla presidenza degli arbitri ~ Elogi a Degregori e Rolando ~ Cantone a Canicatt, A. Basile a Pisoia?

tiriliberi

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Carlentini Streetball Challenge
Piazza Diaz, Carlentini, 24 luglio

Trofeo del Meridione
Le Capannine, Catania, 25-26 luglio

Sun&Sport 3vs3
Piazzale COM, Acireale, 25-26 luglio

Nazionale. La pivot della Lazr Catania (che passer al Basket Parma) Alessandra Formica sta partecipando al raduno collegiale della Nazionale Under-16 a SantAntimo, in provincia di Napoli. La giocatrice catanese, che lestate scorsa ha gi preso parte allEuropeo di categoria in Polonia, si giocher la possibilit di partecipare allEuropeo di questestate, che si terr a Napoli dal 30 luglio al 9 agosto.

Arbitri. Il 1 agosto si elegger il presidente della C.I.A., la Commissione italiana arbitri. Si parla gi di candidature: Luciano Tola, arbitro di Serie A, e Pierantonio Gaia, consulente informatico della FIP.

Serie B Dilettanti. Reggioacanestro.it ha intervistato Rino Porro di Basketpuglia.it. Il giornalista ha speso qualche parola su due giocatori della Pallacanestro Catania. Tra i giovani pi interessanti, Porro parla di Matas Degregori: Non under sulla carta, ma giovane di belle speranze certamente l’argentino Degregori, in forza al Catania, uno dei giocatori maggiormente apprezzati dagli addetti ai lavori del girone D della B dilettanti. Nel quintetto ideale del girone viene inserito Marco Rolando: Nel ruolo di centro mi affido all’esperienza e alla concretezza di Rolando del Catania. Un giocatore non bellissimo da vedere, ma probabilmente una tipologia di pivot ormai in estinzione. Movimenti da centro puro per un giocatore che infatti ha guadagnato la riconferma solo dopo pochissimi giorni dalla fine del campionato. Merce rara! Il Prativerdi, intanto, rimarr Siracusa in quanto laccordo con Melilli saltato.

Mercato. Di Confente e Catotti alla Pallacanestro Catania si gi scritto. Intanto, Riccardo Cantone, reduce dallOrange Camp, stato ingaggiato dalla Gaudium Canicatt per tentare la risalita in Serie B Dilettanti. In Legadue dovrebbe fare il suo esordio Alessio Basile, vicino alla firma del contratto con il Pistoia Basket 2000.

Novit estive? Segnalacele!

PrecedenteSuccessivo

2 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Tiri liberi 13 luglio
  2. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Tiri liberi 20 luglio

I commenti sono chiusi.